valore attuale bitcoin
Attualità,  Hi Tech

Bitcoin valore attuale: previsioni di crescita fino a $250.000 in meno di un anno?

Il valore attuale dei Bitcoin oggi in prospettiva di crescita dopo il crollo record di ieri, entro un anno sopra i 250.000 $

Se la scorsa settimana , dopo l’annuncio di Elon Musk su twitter: “Tesla non accetterà più i bitcoin, richiedono un consumo eccessivo di combustibili fossili”, il valore dei bitcoin era calato drasticamente, oggi  sembra che possano cambiare nuovamente i trends per il valore attuale dei bitcoin, prospettando una crescita a 250.000$ nei prossimi 12 mesi.

Il crollo bitcoin di ieri 19 maggio: l’annuncio della discesa record sotto i 40.000 dollari

Non si era mai visto un crollo da record per i Bitcoin come quello registrato ieri 19 maggio dalla Banca centrale cinese, che ha comunicato l’impossibilità di usare le criptovalute digitali come metodo di pagamento. Per questo motivo il valore dei Bitcoin è calato drasticamente sotto quota 40 mila dollari.

valore attuale Bitcoin

Raoul Pal oggi prevede la crescita del valore attuale dei bitcoin nei prossimi mesi, fattori determinati e motivi

Raoul Pal, presidente della Real Vision e Crypto Tv prevede uno scenario di crescita per la criptovaluta dei bitcoin. Uno dei fattori determinati del rialzo dei trends per i bitcoin è stata l’inaugurazione della finanza mainstream alle crypto e la scelta adottata da Tesla di investire in circuiti di carte online come PayPal e Square.

Il motivo principale, secondo Pal, sono gli ETF sul BTC che dà la possibilità agli agents di scommettere sulle critpovalute evitando i portafogli elettronici degli exchange. Questa novità, che probabilmente diventerà ufficiale da settembre 2021,  favorirà secondo il presidente della Real Vision, un rialzo esponenziale sulla valuta die bitcoin.

Definizioni economiche: cosa sono gli ETF e i Wallet digitali?

valore attuale bitcoin

Gli ETF per definizione: Exchange Traded Funds, sono trasformatori di: indici, valute, materie prime, ecc. in quote che diventando negoziabili all’interno della borsa. Gli ETF sono emessi da emittenti specifici che utilizzano un regolamento fisso  per acquisire la parte investita.

I Wallet digitali, sono i cosiddetti portafogli digitali che hanno preso parte delle ultime tendenze nel mondo dei pagamenti che avvengono virtualmente e sono in grado di garantire transazioni sicure tramite dispositivi mobili.

Leggi anche: 

Elon Musk no ai bitcoin, perché crolla la valuta digitale?

Piazza pulita 20 maggio, anticipazioni e ospiti delle serata 

 

Editor: Giovanni Battista Bonfante

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *