Obama ha premiato con la Medal of Freedom Meryl Streep, la stessa onorificenza va a Isabel Alende, Stevie Wonder e la vedova di Robert Kennedy, Ethel. La medaglia è la più alta onorificenza civile, viene attribuita per speciali meriti anche culturali
Obama: ‘l mio primo disco? Un 33 giri di Stevie Wonder – Il primo disco di Barack Obama? Un 33 giri di Stevie Wonder. è stato lo stesso presidente americano a svelarlo nel corso della cerimonia alla Casa Bianca per la consegna delle Presidential Medal of Freedom. Tra coloro che si sono fregiati del riconoscimento anche l’icona della musica Soul e Rhythm and Blues. “Avevo 10 anni, o forse 11 – ha ricordato Obama – e comprai il mio primo album”. E una grande fan di uno dei grandi miti della black music è anche la first lady: “Non lasciate che Michelle cominci a parlare di Stevie”, ha scherzato Obama.
Premiata anche l’attrice tre volte premio Oscar Maryl Streep: “Io la adoro, la amo. Suo marito lo sa – ha scherzato ancora Obama – e anche Michelle lo sa. Ma non ci possono fare niente”.
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!