, , ,

THE PINK FLOYD EXHIBITION: THEIR MORTAL REMAINS

THE PINK FLOYD EXHIBITION: THEIR MORTAL REMAINS

DAL 19 GENNAIO AL 1° LUGLIO 2018 AL MACRO DI ROMA ARRIVA THE PINK FLOYD EXHIBITION.

Un evento epocale si preannuncia The Pink Floyd Exhibition, a 50 anni dalla nascita del gruppo che ha cambiato la storia per sempre.

La mostra ideata da Storm Thorgerson e sviluppata da Aubrey ‘Po’ Powell di Hipgnosis, vuole essere un viaggio negli anni di attività del gruppo con il supporto audiovisivo. Ma vuole rendere omaggio al leggendario gruppo rock mostrando una insolita ed inedita versione.

Il luogo preposto per la mostra è il suggestivo MACRO di via Nizza progettato dall’architetto Odile Decq, in quello che era il vecchio stabilimento 800entesco della Peroni.

Lo stesso Mason ricorda che a meno di un km di distanza dal Museo d’Arte Contemporanea di Roma si trova proprio il Piper dove ebbe luogo nel 1968 uno dei primi concerti del gruppo.

Parliamo di un gruppo che visse e fu parte attiva della cultura degli Anni ’60 e che portò nei decenni successivi tutte le altre generazioni.

Riconosciuti internazionalmente come uno dei fenomeni musicali più rilevanti di sempre, I Pink Floyd hanno realizzato anche le immagini musicali più leggendarie. Dalle mucche al prisma di The Dark Side of the Moon, fino al maialino rosa sopra la Battersea Power Station e ai “Marching Hammers”.

Una versione e una visione così personale del mondo riuscita grande alle figure surrealiste di Storm Thorgerson. L’illustratore satirico Gerald Scarfe e il pioniere dell’illuminazione psichedelica Peter Wynne-Wilson.

Sarà la cronologia a far strada al visitatore che sarà man mano accompagnato dalla musica e dalle voci del gruppo. Il momento clou sarà la Performance Zone, infatti i visitatori potranno immergersi nell’ultimo concerto al Live 8 del 2005. Insieme a moltissime altre sorprese musicali della band aiutate da supporti audio all’avanguardia e special mix sonori.

Macro via Nizza, Roma: come arrivare

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandra Mazziotta
Articoli dell'Autore / Alessandra Mazziotta