Omar Hassan
Arte

Sfera Ebbasta x Omar Hassan: arte, boxe e musica

Sfera Ebbasta x Omar Hassan: una fusione tra arte, musica e boxe nel nuovo album Famoso

Omar Hassan è un artista di 33 anni nato a Milano che sta spopolando in tutto il mondo, da Londra a Miami, per le sue opere d’arte del tutto originali e molto curiose.

L’artista milanese all’età di 19 anni già stava perseguendo una carriera brillante da pugile professionista. Improvvisamente fu costretto ad appendere i guantoni al chiodo a causa di un diabete che infranse tutti i suoi sogni e i progetti di una vita.

Non è così che mollo facilmente il pugile, da una situazione in cui tutto sembrava perduto, tirò fuori di sé l’artista innato che si nascondeva in lui. Partì  tutto da una semplice bomboletta spray per le vie di Milano e tanta voglia di dimostrare a se stesso fino a che punto potesse arrivare. Ed ecco che giorno dopo giorno, la sua vena artistica riuscì ad incontrarsi con quell’esplosività di braccio da pugile che non l’avrebbe mai abbandonato.

Omar Hassan

 

Omar Hassan La boxe che ci parla

L’esibizione dell’artista mentre crea queste opere è sicuramente la parte più affascinante dell’opera. Riportare a colori su un muro bianco l’energia rilasciata dal colpo di un pugile, da un senso di potenza e inquietudine incredibile. Il pugilato sta parlando, ogni singolo pugno che macchia quel telo bianco inizialmente vergine e immacolato rende ogni opera unica ed originale nel suo genere.

Devono essere sensazioni molto forti anche per Omar quelle che prova quando si esibisce, da piccolo sognava di portare quegli stessi pugni dentro un ring, macchiati di sangue, contro un avversario, magari per la conquista di qualche titolo. Oggi quel rosso sangue risparmiato, è colore e bellezza d’arte per gli occhi di tutti.

Omar Hassan

Sfera Ebbasta x Omar Hassan: la collaborazione 

Sfera Ebbasta non poteva trovare miglior collaboratore come Omar Hassan per il suo nuovo album Famoso.

I due artisti in occasione dell’uscita del nuovo album musicale e considerando il periodo di lockdown che sta coinvolgendo tutti noi, in particolare la città di Milano, hanno deciso di lavorare insieme per unire insieme: musica, arte e boxe.

Un mix a dir poco azzeccato che lascia un pò a desiderare creando curiosità. Sfera e Omar in questa occasione hanno pubblicato questo mini-clip per lanciare la loro collaborazione.

Le show esposizioni dal 2011 ad oggi

Nel 2011 alla Biennale di Venezia Hassan ha partecipato alla 543 edizione. Fu proprio durante lo stesso anno che ricevette in commissione dalla città di Milano un’opera d’arte. Il 2013 fu un anno di forte ascesa per l’artista che venne menzionato da Frank Male nella pubblicazione: Street Art London. A seguire poco dopo una sua opera venne selezionata al museo d’arte di Ravenna. Breaking Through la sua collezione di opere pugilistiche venne presentata per la prima volta in mostra a Londra. Oggi espone anche a Miami.

Leggi anche:

Il film di Sfera Ebbasta su Prime Video 

Sfera Ebbasta annuncia il nuovo album Famoso

Haney vs Gamboa per il titolo WBC: idoli ieri e rivali oggi

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *