QUARANT’ANNI DI ARTE FIERA BOLOGNA

QUARANT’ANNI DI ARTE FIERA BOLOGNA

Per il quarto anno consecutivo Claudio Spadoni e Giorgio Verzotti, si apprestano a dirigere Arte Fiera Bologna, la più importante e longeva kermesse di arte moderna e contemporanea, giunta alla sua quarantesima edizione. Una celebrazione importante festeggiata con centonovanta gallerie, duecentoventidue espositori per oltre duemila opere e più di mille artisti, rappresentati in ventimila metri quadri.

A contribuire all’anniversario la proiezione di River of Fundament, il film capolavoro di Matthew Barney in anteprima nazionale al teatro comunale, e la mostra ARTE FIERA 40 divisa a sua volta in due esposizioni fra la Pinacoteca e il MAMbo. Al 56 di via delle Belle Arti, sarà Lo sguardo delle Gallerie sulla grande arte italiana, per quattro decenni di opere nazionali, con uno spazio alle giovani leve “under 40”, uno sguardo al futuro; mentre al Museo d’Arte Moderna, Storia di una Collezione, una selezione di opere acquisite da BolognaFiere.

Spazio, inoltre, alla Fotografia nell’omonima sezione, al rapporto simbiotico fra gallerista e artista in Solo Show e ai talenti emergenti alla scoperta di nuovi linguaggi nella sezione Nuove Proposte.

Altrettanto ricco il programma di ART CITY Bologna e della Notte Bianca prevista per sabato 30 gennaio con centinaia di eventi. Tutto per celebrare un’evento che fin dalla nascita ha contribuito a promuovere l’arte italiana a livello intenzionale, compito che deve continuare ad assolvere, anche con opere sperimentali e dei più giovani. Sui quali scommettere fin da ora per innalzare il made in Italy.

 

 

ARTE FIERA Bologna

Dal 29 gennaio al 1° febbraio

Bologna Fiere

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

redazione
Articoli dell'Autore / redazione