mam-e arte PRO BIENNALE 2018 PRESENTATA DA VITTORIO SGARBI sgarbi nugnes
Arte,  Mostra

PRO BIENNALE 2018 PRESENTATA DA VITTORIO SGARBI

Pro Biennale 2018  è ormai un appuntamento tanto consolidato quanto irrinunciabile a Venezia. Presentata da Vittorio Sgarbi e organizzata da Salvo Nugnes, manager della cultura nonché Presidente di Spoleto Arte. Come sfondo si ha una combinazione di sedi d’eccezione. Il Palazzo Grifalconi Loredan e la Scuola Grande di San Teodoro ospiteranno l’evento.

Pro Biennale 2018

Martedì 8 maggio si terrà l’inaugurazione a partire dalle 15.00. Giorno speciale per  il professore Vittorio Sgarbi poiché festeggerà anche il suo compleanno.

Compleanno Sgarbi

Nel contesto della Biennale di Architettura la Pro Biennale 2018 promette un ricchissimo calendario di incontri. Denso e ricco fino al 29 maggio. Continuano le sorprese con la presenza di altri ospiti illustri nel giorno del vernissage. Tra i quali figurano il soprano Katia Ricciarelli, il direttore del TG Com Paolo Liguori. Saranno inoltre presenti l’artista José Dalì, figlio di Salvador Dalì, Alberto D’Atanasio, direttore del museo Modigliani e Veronica Ferretti del museo Buonarroti. Non mancheranno lo chef Giancarlo Vissani, il patron dell’Harry’s Bar Arrigo Cipriani, e Patrick di Striscia la Notizia.

Programma

Ma tornando al programma della Pro Biennale vi vigliamo informare che viene proposta anche la conferenza “Voci di donne”. Qui la giornalista Silvana Giacobini, direttrice di «Chi» e di «Diva e Donna», parlerà appunto di donne illustri. Da Sophia Loren a Hillary Clinton.

Invece sabato 12 maggio è prevista una conferenza sull’arte contemporanea. Tenuta da Carlo Motta, responsabile di Editoriale Giorgio Mondadori, e l’artista Marco Lodola.

mam-e arte PRO BIENNALE 2018 PRESENTATA DA VITTORIO SGARBI marco lodola
Marco Lodola

Si prosegue il 13 maggio con “Dialogo sulla moda”. Per l’occasione Tony Di Corcia presenterà la storia di Gianni Versace. E Roberta Camerino con “Schegge di R”. Un diario che ricorda la vita assieme alla madre stilista e amica di Coco Chanel e Salvador Dalì.

Per il 25 maggio è programmato l’incontro sull’arte, la scenografia e la sperimentazione con il premio Oscar Gianni Quaranta e il fotografo Roberto Villa.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!