, ,

PARTE OGGI “TRIENNALE ESTATE”, IL PROGRAMMA ESTIVO DI TRIENNALE MILANO

PARTE OGGI “TRIENNALE ESTATE”, IL PROGRAMMA ESTIVO DI TRIENNALE MILANO

Inaugurata oggi pomeriggio dal Sindaco Sala “Triennale Estate”, una nuova manifestazione che si svolgerà – naturalmente in Triennale – nel Giardino recentemente intitolato a Giancarlo De Carlo. Un progetto rivolto a tutta la città, per tornare a vivere la cultura insieme.

Intrattenimento, cultura e spettacolo si spostano all’aria aperta, all’ombra della Torre Branca. Dal 15 giugno al 30 settembre incontri giornalieri dedicati a design, architettura, arte, fotografia, letteratura e filosofia.

 

Triennale Estate

Dopo la riapertura al pubblico del 4 giugno, Stefano Boeri, presidente di Triennale Milano, annuncia il programma estivo del museo milanese che da oggi  per quattro mesi animerà il giardino dell’istituzione con un ricco palinsesto di incontri, proiezioni, lectures, spettacoli, eventi dal vivo, festival e laboratori per bambini.  Con questa iniziativa, la Triennale  si impegna a diventare il motore della ripartenza culturale della città di Milano e della regione Lombardia. Spiega  Boeri “Teatro, cinema, musica, architettura e design ovviamente. Facciamo migrare nel giardino la vita della Triennale”.

Quattro mesi di programmazione, un ricco calendario di incontri, proiezioni, lecture, cabaret, eventi live, festival, laboratori per bambini. Il calendario di Triennale Estate riunisce infatti format e attività curate dal Comitato Scientifico di Triennale Milano, dai curatori del Public Program e altre sviluppate in stretto dialogo con organizzazioni culturali milanesi, come AriAnteo, Amici della Triennale, Fondazione Maimeri, I Ludosofici e Dynamo Camp.

 

PARTE OGGI TRIENNALE ESTATE, IL PROGRAMMA ESTIVO DI TRIENNALE MILANO Triennae estate propone quattro mesi di programmazione e un ricco calendario di incontri.
“Triennale Estate” propone quattro mesi di programmazione e un ricco calendario di incontri.

 

Nel Giardino della Triennale

All’interno del Giardino di Triennale – che riunisce anche una serie di opere d’arte straordinarie e una grande varietà di alberi – sono state definite cinque aree che accoglieranno le diverse attività: l’area Cinema per proiezioni cinematografiche, spettacoli e fotografia; il Bosco per le conferenze di architettura e arte, il Teatrino di Alessandro Mendini per i talks di letteratura; la Rotonda per gli appuntamenti di filosofia e la Radura per il caffè in giardino.

Il design e l’architettura avranno un ruolo centrale nel ricco calendario di attività giornaliere.  Inoltre libri, opere, film, mostre e progetti di architettura che a causa della pandemia non hanno potuto essere presentati.  Ne parleranno vari protagonisti della cultura contemporanea nel ciclo L’anno senza primavera. Ma anche arti performative, concerti, cinema all’aperto in collaborazione con AriAnteo e campus estivi per ragazzi organizzati da Dynamo Camp.

 

PARTE OGGI TRIENNALE ESTATE, IL PROGRAMMA ESTIVO DI TRIENNALE MILANO Il design e l’architettura avranno un ruolo centrale nel ricco calendario di attività giornaliere.
Il design e l’architettura avranno un ruolo centrale nel ricco calendario di attività giornaliere.

 

Due Festival

Due i festival inclusi nel calendario: a settembre la nuova edizione della Milano Arch Week promossa da Triennale con il Politecnico di Milano, Comune di Milano e Fondazione Feltrinelli. Il secondo è Il Tempo delle Donne dall’11 al 13 settembre, in collaborazione con il Corriere della Sera. Gratis per tutto il periodo estivo, l’accesso al Museo del Design Italiano con i pezzi della collezione permanente selezionati da Joseph Grima.

Per il programma completo, vi invitiamo a consultare triennale.org

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Bruna Meloni
Articoli dell'Autore / Bruna Meloni

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>