Arte

Oliviero Toscani in mostra a Vibo Valentia

Oliviero Toscani vedrà alcuni suoi lavori ospitati negli spazi espositivi della Camera di Commercio di Vibo Valentia, a partire dal 21 ottobre.

 

 

Oliviero Toscani ha cambiato il mondo della comunicazione con le sue immagini di forte impatto, ha realizzato ritratti nelle piazze d’Italia e del mondo. Il titolo della mostra è “Razza Umana”, è già stata ospitata in prestigiosi spazi e adesso approda a Vibo Valentia con decine di ritratti di realizzati in ogni angolo del pianeta.

“Razza Umana è uno studio socio-politico, culturale e antropologico – spiega Toscani -, fotografiamo la morfologia degli esseri umani per vedere come siamo fatti, che faccia abbiamo, per capire le differenze. Prendiamo impronte somatiche e catturiamo i volti dell’umanità”. 

Oliviero Toscani, oltre ad inaugurare l’esposizione, sarà anche il principale speaker di un workshop davvero unico per qualità degli interventi, dal titolo “Il mestiere dell’arte”: tre giornate di studio che, nel corso del mese di ottobre(il 7, il 14 e il 20) vedranno alternarsi importanti personalità, pronte a raccontare nei minimi dettagliil sistema dell’arte in Italia. Oltre a Toscani, ci saranno Sergio Gaddi, il “volto dell’arte” di La Vita in Diretta su Rai Uno, il Direttore di Palazzo Reale a Milano, Domenico Piraina, l’editrice Paola Gribaudo, il presidente di Loop(azienda leader in Italia per technology, interaction design e art experience) Claudio Mazzanti e tanti altr. Arthemisia Group organizza mostra e workshop, entrambi promossi e prodotti dalla Camera di Commercio di Vibo Valentia.

Oliviero Toscani

“Razza Umana” alla Camera di Commercio di Vibo Valentia

Dal 21 ottobre al 21 novembre

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!