Si avvicina l’apertura della Fondazione Prada, dove domani si recherà il premier Renzi

Oggi le prime immagini dalla Fondazione Prada, in Largo Isarco a Milano, che aprirà ufficialmente  sabato 9 maggio. L’apertura al pubblico sarà preceduta da una  serie di iniziative per celebrarne l’inaugurazione, la prima delle quali avrà luogo domani, domenica 3 maggio, con la presenza del premier Matteo Renzi. Come abbiamo già scritto, si tratta di uno spazio di 19 mila metri quadrati, suddiviso in sette edifici ristrutturati e tre nuove costruzioni. Il progetto architettonico è stato sviluppato e seguito dallo studio di Rem Koolhaas. Al momento sono dieci i progetti in corso, tra i quali una rassegna cinematografica, che prevede la proiezione di 21 film, suoi e di altri maestri che lo hanno ispirato, e di un documentario pensato appositamente per la fondazione, concepita dal regita Roman Polanski. All’interno dello spazio sono presenti opere del XX e XXI secolo della collezione Prada, è ammirabile anche un fregio in ceramica di Lucio Fontana, realizzato nel ’48 per il cinema Arlecchino. C’è poi anche un bar, il Bar Luce, ideato dal regista americano Wes Anderson, come omaggio a Milano.

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Meet the author / Alessandro Dalai

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>