, ,

Musei Reali di Torino: aperture straordinarie serali e attività all’aria aperta

Musei Reali di Torino: aperture straordinarie serali e attività all’aria aperta

Musei reali di Torino: aperture straordinarie e attività all’aperto

I Musei Reali di Torino sono pronti ad accoglierti con una fitta agenda di appuntamenti. Domani Venerdì 11 settembre dalle 19.30 alle 24.00 potrai immergerti tra i raffinati spazi dell’Appartamento della Regina Elena, abitato nel corso dei secoli da diversi personaggi femminili, come le Principesse Maria Felicita, Maria Letizia e la Regina Elena del Montenegro. Ingresso straordinario a soli 2 euro.

In occasione dell’apertura straordinaria serale, sarà possibile inoltre gustare un aperitivo o una cena al Caffè Reale, all’interno della suggestiva corte d’onore del palazzo,  accompagnati da un sottofondo musicale. Info e prenotazioni al numero 335 8140537 o via e-mail all’indirizzo segreteria@ilcatering.net

Sabato 12 settembre, sempre dalle 19.30 alle 24, con tariffa speciale a 2 euro, sarà possibile visitare l’Appartamento del Re che deve il suo nome a Vittorio Emanuele III di Savoia, il quale utilizzò questi ambienti come residenza temporanea a partire dagli anni Venti del ‘900 fino al 1946.

Palazzo reale torino

Le sale, abitate dalla principessa Clotilde fino al 1911, furono più volte rimodernate nel corso dei secoli e ospitano ancora oggi un’importante collezione di acquerelli eseguita da Giuseppe Pietro Bagetti nella prima metà del XIX secolo.

In entrambe le occasioni sarà possibile visitare il Giardino Ducale, recentemente rinnovato e impreziosito da una scenografica illuminazione serale.

Le visite speciali ai Musei reali di Torino

Sabato 12 e domenica 13 settembre alle ore 15 sarà possibile visitare le sale di rappresentanza del primo piano di Palazzo Reale, l’Armeria e la Galleria della Sindone. In questo modo si potrà vedere il restauro “a vista” dell’altare della Cappella. Tutto l’itinerario “Benvenuto a Palazzo!” è visitabile con le guide di CoopCulture.

Sabato 12 settembre la visita delle Cucine Reali e l’appartamento della Regina Elena con i volontari dell’Associazione “Amici di Palazzo Reale”.

Le attività all’aperto

Sabato 12 settembre alle ore 9.30 si potrà praticare yoga con una lezione all’aria aperta nei giardini reali. Un’occasione unica per riscoprire sé stessi, riconnettendosi con la terra e l’ambiente circostante. L’attività si terrà ogni sabato di settembre al costo di 15 euro. (Per info e prenotazioni , 011.19560449 o info.torino@coopculture.it).

Leggi anche: 

Franco Guerzoni. L’immagine sottratta. Il Museo del Novecento di Milano 

Milano Art Night: la cultura non dorme mai

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>