, ,

MOSTRE MILANO FEBBRAIO 2020: COSA VEDERE

MOSTRE MILANO FEBBRAIO 2020: COSA VEDERE

Febbraio, un mese di mostre a Milano

Ormai gennaio è quasi finito, e quale modo migliore di accogliere il nuovo mese se non con un pò d’arte? Se vivete nel capoluogo lombardo siete molto fortunati, infatti febbraio sarà un mese ricco di mostre a Milano.

Ecco l’elenco delle principali mostre di febbraio a Milano

La collezione Thannhauser a Milano fino al 9 febbraio

Una delle mostre più importanti di febbraio è sicuramente quella della collezione Thannhauser (qui il nostro articolo dedicato). La collezione, di proprietà del Guggenheim di New York, è in prestito a Palazzo Reale, ma solo fino al 9 febbraio. Si tratta di una delle collezioni più ricche e interessanti del mondo, dato che contiene opere di grandi pittori come Van Gogh, Cézanne, Picasso, Manet, Monet e molti altri.

milano mostre febbraio

Canova e Thorvaldsen

Fino al 15 marzo, sarà possibile ammirare le opere di due grandi scultori, il danese Bertel Thorvaldsen e il nostro connazionale Antonio Canova. Questi due artisti sono riconosciuti universalmente come due tra i maggiori scultori di sempre. Se vi interessa vedere le loro sculture in marmo, non dovete far altro che andare alle Gallerie d’Italia.

milano mostre febbraio

Federico De Pisis

L’1 marzo termina la mostra al Museo del Novecento dedicata al pittore nonché scrittore Federico De Pisis. De Pisis, influenzato da altri grandi come Carrà e De Chirico, è famoso per la sua “pittura metafisica”.

de pisis

Leonardo e la Madonna Litta

Al Museo Poldi Pezzoli, in via Manzoni, sarà possibile vedere fino al 10 febbraio un’opera di Leonardo da Vinci (oltre a una ventina di altri dipinti). L’opera in questione è la splendida Madonna Litta, in prestito dall’Ermitage di San Pietroburgo.

madonna litta

Adriana Bisi Fabbri: “L’intelligenza non ha sesso”

Il Museo del Novecento ospiterà fino all’8 marzo una mostra dedicata a Adriana Bisi Fabbri e a suo marito Giannetto Bisi. La mostra ripercorre la vita artistica e di coppia dei due attraverso le loro meravigliose opere.

milano mostre febbraio

Non solo quadri: a febbraio le foto di Elliot Erwitt a Milano

Il Mudec sarà la sede della mostra su Elliot Erwitt. Il tema della mostra del fotografo americano sarà il concetto di famiglia. Per ammirare le fotografie di Erwitt c’è tempo fino al 15 marzo.

milano mostre febbraio

Nikola Tesla Exhibition

Allo Spazio Ventura sarà possibile vedere una mostra interattiva su Nikola Tesla. Infatti fino al 15 marzo sarà possibile scoprire un sacco di cose sul famoso genio e inventore. La mostra inoltre è stata organizzata in collaborazione con il Nikola Tesla Museum, situato a Belgrado.

nikola tesla

L’esercito di terracotta e il primo imperatore della Cina

C’è tempo solo fino al 9 febbraio per vedere la mostra alla Fabbrica del Vapore che offre un’incredibile riproduzione di antichi oggetti cinesi, ma soprattutto di una sezione del famoso esercito di terracotta.

milano mostre febbraio

Van Cleef & Arpels a Milano fino al 23 febbraio

Appassionati di gioielli? Allora andate a Palazzo Reale, dove c’è una mostra che espone i gioielli del famoso atelier Van Cleef & Arpels (qui il nostro articolo dedicato). Per vedere questi oggetti di lusso c’è tempo fino al 23 febbraio.

milano mostre febbraio

 

 

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>