, ,

WIRED NEXT FEST TUTTE LE NOVITA’

WIRED NEXT FEST TUTTE LE NOVITA’

Ritorna il Wired Next Fest a Milano. Ecco tutte le novità imperdibili

Il Wired Next Fest 2018 di Milano è il più importante festival italiano di scienza, tecnologia, business, ma anche della rete, ricerca, innovazione sociale e la voglia di cambiamento. Concepiti come elementi chiave per lo sviluppo economico, culturale e politico del mondo. Avrà luogo dal 25 al 27maggio presso i Giardini Indro Montanelli in Corso Venezia 55.

Ormai il festival è giunto alla sua sesta edizione. E ha come obiettivo di stimolare un confronto attraverso interviste, panel, keynote. Ma non solo, ci saranno anche workshop, laboratori, exhibit, performance artistiche e concerti. Soprattutto grazie alla partecipazione di esperti e opinion-leader nazionali e internazionali.

mam-e scienza WIRED NEXT FEST TUTTE LE NOVITA' WNF
Dal 25 al 27 maggio 2018 la sesta edizione del Wired Next Fest a Milano

Contaminazioni

Questa sesta edizione avrà come tema centrale le Contaminazioni. Il motivo è semplice,viviamo in un’epoca in cui la costante ibridazione tra digitale e analogico è un fatto quotidiano. Lo scambio tra i  due mondi è costante.

Poiché i nomi di opinion leader, artisti, scienziati, filosofi e politici che parteciperanno al WNF 2018 sono di grande prestigio, anche quest’anno ci si aspetta una grande manifestazione. Tra questi ci saranno l’attivista politica Chelsea Manning, Walter Isaacson, l’esperta mondiale di intelligenza artificiale Kate Crawford, l’avvocato fondatrice della Mozilla Foundation Mitchell Baker, l’esperta di fake news Orit Kope insieme al fondatore di Wikipedia Jimmy Wales. E ancora l’immunologo Alberto Mantovani, Laura Boldrini, Davide Casaleggio, Paola Cortellesi, Barbara Contini della Croce Rossa Italiana, il fumettista Zerocalcare, lo chef Carlo Cracco e molti altri.

Wired Next Fest non è solo studio e conferenze, ma è anche cultura e intrattenimento. Quindi non può mancare la musica, con una serie di concerti gratuiti. Grandi artisti si esibiranno tra i quali Jungle, Calibro 35, Robin Schulz, Gemitaiz.

Inoltre il pubblico del Wired Next Fest potrà partecipare a eventi unici ed esclusivi presso il Planetario dei Giardini Indro Montanelli. Incontri unici in cui artisti si raccontano con un mix di parole e musica. L’evento si chiama “Musica e parole sotto le stelle”. Parteciperanno e si metteranno a nudo artisti come Daniel Blumberg, Raphael Gualazzi, John de Leo, e poi Danilo Rea & Alex Braga. Non dimentichiamoci dei Negramaro, Motta, Gué Pequeno, Tommaso Colliva, Marta Salogni, Lele Sacchi, Michele Bravi e Måneskin.

Tutte le novità

La nuova edizione di WNF 2018 ospiterà degli eventi unici rispetto alle passate edizione. Infatti tra le grandi novità ci saranno un escape room; una silent disco con Audi Q2; l’Hebecon la lotta con i robot; un angolo di game coaching; selfie ambientati e personalizzati; percorsi di realtà virtuale; Nao il robot umanoide; e infine tre workshop con la scuola Holden.

Tutto l’evento della Wired Next Fest è gratuito, ma alcuni eventi e workshop necessitano di prenotazione.

Per qualsiasi informazione: https://nextfest2018-milano.wired.it/

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai