MOSTRA LEGO A MILANO, I DETTAGLI

MOSTRA LEGO A MILANO, I DETTAGLI

Fino al 2 febbraio 2020, Milano ospita l’imperdibile mostra sul mondo Lego

Al Museo della Permanente di Milano è in mostra “I Love Lego“, l’imperdibile esibizione sui mattoncini più celebri al mondo.

Vere opere d’arte realizzate con oltre un milione di mattoncini. Capitali europee, grattacieli, scene di vita quotidiana e supereroi in azione.

Non mancano, inoltre, paesaggi medievali, scenari antichi e racconti sulle gesta degli antichi romani all’interno dei fori imperiali. Questo e tanto altro nell’imperdibile esposizione che esalta il gioco che appassiona grandi e piccini.

La Gioconda. Stefano Bolcato

Il progetto vede l’attività del LUG (Lego User Group) RomaBrick che, attraverso i suoi iscritti (tra i quali figurano ingegneri e architetti), rende possibile la creazione di scenografie più spettacolari al mondo.

I Love Lego, patrocinata da Comune di Milano e promossa dal Museo della Permanente, è una esposizione di Arthemisia: gruppo leader nelle organizzazioni di mostre. Display Expert, inoltre, propone una proiezione oleografica che accoglie i visitatori sin dall’inizio della mostra.

Le opere di Stefano Bolcato per la mostra Lego a Milano

La ragazza con l’orecchino di perla. Stefano Bolcato

Le opere di Stefano Bolcato ad arricchire l’apparato artistico della mostra “I love Lego”.

Dodici dipinti ad olio si ispirano ai grandi capolavori della pittura. L’artista romano, con un’attività trentennale alle spalle, rilegge i classici dell’arte in chiave contemporanea.

La mostra, infatti, vede in esposizione L’autoritratto con scimmia di Frida Khalo, La Gioconda di Leonardo da Vinci, Il Pellegrino di Renè Magritte e il dittico Doppio ritratto dei duchi di Urbino di Piero della Francesca.

E ancora: Dante Alighieri di Sandro Botticelli e La ragazza con l’orecchino di perla di Joannes Vermeer.

New York

La collaborazione con Legolize

I love Lego vanta anche una collaborazione con Legolize: un profilo Instagram dai tratti umoristici con meme divertenti che mettono in correlazione i personaggi Lego alla vita quotidiana.

Quando visitare la mostra

I love Lego è aperta tutti i giorni, dalle 9:30 alle 19:30 presso il Museo della Permanete di Milano, in via Turati (M3 Turati o Repubblica). Qui come arrivare.

Costo Biglietto

Intero € 13.00

Ridotto € 11:00

Leggi anche

Mostra di De La Tour a Milano, a Palazzo Reale

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>