LOW FORM LA MOSTRA DALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

LOW FORM LA MOSTRA DALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

In un era di intelligenze artificiali e immaginari tecnologici surreali, anche gli artisti si lasciano ispirare dalla tecnologia e cominciano a farsi domande sul senso dell’esistenza e il rapporto con la tecnologia.

Low Form. Imaginaries and Visions in the Age of Artificial Intelligence è la mostra che verrà ospitata al MAXXI di Roma dal 20 Ottobre 2018 al 24 Febbraio 2019.

Tutto il percorso è un viaggio nell’immaginario tecnologico e surreale degli artisti di oggi. Durante la produzione artistica si sono lasciati ispirare e hanno prodotto sogni generati da computer, algoritmi creativi e avatar che si interrogano sul senso dell’esistenza.

Mostra laboratorio e tecnologia

Non solo una mostra ma anche un laboratorio di studio e confronto sui temi e le questioni legati al rapporto con la tecnologia, ma anche sugli incredibili scenari aperti dalla sua evoluzione. Insomma Low Form. Imaginaries and Visions in the Age of Artificial Intelligence è un percorso immersivo, multimediale e multisensoriale tra arte e tecnologia.

mam-e arte MAXXI DI ROMA - ANTICIPAZIONI D'AUTUNNO 2018 LowForm
Tutte le anticipazioni autunnali del MAXXI di Roma

Questa è un’epoca in cui le tecnologie evolvono sempre più rapidamente e sempre con maggior insistenza ci si interroga su quanto possa spingersi oltre il rapporto fra uomo e macchina.

La mostra mette in campo le visioni di 16 artisti internazionali che mostrano un presente e un futuro la cui rappresentazione artistica è figlia dell’inconscio tecnologico, ma anche di un immaginario dilatato in cui si mescolano riferimenti analogici tradizionali e la conoscenza digitale iperconnessa dei nostri giorni.

Informazioni

Titolo: Low Form. Imaginaries and Visions in the Age of Artificial Intelligence

Quando: dal 20 Ottobre 2018 al 24 Febbraio 2019

Dove: MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo, Roma

Curatori: Bartolomeo Pietromarchi

Telefono per informazioni: +39 06.320.19.54

e-mail per informazioni: info@fondazionemaxxi.it

Sito ufficiale: http://www.maxxi.art/

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai