mam-e mostra BANKSY E LA SUA STREET ART AL MUDEC DI MILANO banksy
Mostra

BANKSY E LA SUA STREET ART AL MUDEC DI MILANO

Il MUDEC di milano sarà invaso dalla street art del famoso artista Banksy. Il mese da segnare sul calendario è novembre. La mostra si preannuncia già un vero e proprio evento, come le precedenti esposizioni del misterioso artista.

Banksy in mostra al MUDEC di Milano con Forme di proteste visive. Segnatevi sul calendario le date dal 21 novembre 2018 al 14 aprile 2019.
Banksy, anche se la sua identità è rimasta avvolta dal mistero per lungo tempo, ogni volta che crea un nuovo graffito diventa un happening globale e quasi sempre  una presa di posizione su temi politici e sociali di attualità.

Forme di proteste visive

La mostra prevede l’esposizione di 70 lavori, tra i quali anche una presentazione con foto e video dei murales nella loro collocazione geografica originale.
Questo è un evento unico in quanto è la prima volta in assoluto che un museo civico ospita una personale di Banksy.
mam-e mostra BANKSY E LA SUA STREET ART AL MUDEC DI MILANO graffiti
Il misterioso street artist Banksy in mostra al MUDEC di Milano
Va ricordato però che attualmente è in mostra a Toronto fino al 19 agosto e già presentata con successo a Melbourne, Amsterdam, Tel Aviv e Auckland. La mostra itinerante è curata da Steve Lazarides. Purtroppo lo street artist stesso ha criticato l’esposizione, da cui hanno anche rubato un’opera pochi giorni dopo l’inaugurazione.

Banksy

Le sue opere sono famose per avere una nota ironica e satirica, però parlano sempre di temi politici e sociali, affrontando questioni di grande spessore e denunciando situazioni che spaziano dall’atrocità della guerra all’emergenza rifugiati, fino allo sfruttamento minorile e al maltrattamento di animali.

I suoi messaggi sono veicolati grazie a un’ampia gamma di soggetti, quali scimmie, topi, poliziotti, ma anche bambini, gatti e membri della famiglia reale.

Ogni suo graffito è una vera e a propria protesta visiva, e si trasforma sempre  in una sorta di evento a livello globale.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!