, ,

AMART: LA MOSTRA D’ANTIQUARIATO TORNA A MILANO

AMART: LA MOSTRA D’ANTIQUARIATO TORNA A MILANO

Chiusa la design week: è tempo di pensare ai prossimi eventi. Anche l’antiquariato è design. Ecco le date di Amart, a Milano.

A maggio, alla Permanente di Milano, andrà in scena AMART, mostra e mercato d’antiquariato e modernariato. Il design passa anche da qui.

Milano si sta riprendendo dai roboanti eventi del Salone del Mobile, nonostante alcune esposizioni e iniziative perpetueranno fino a maggio. Dopo di che, amici del design, preparatevi a un evento un po’ più elitario ma comunque interessantissimo: AMART, l’evento organizzato da alcuni dei migliori antiquari di Milano – l’Associazione degli Antiquari Milanesi, appunto – per acquistare e vedere da vicino alcuni pezzi unici.

AMART è l’unica mostra italiana organizzata direttamente dagli antiquari – dice il Presidente Domenico Piva – è infatti l’Associazione Antiquari Milanesi che l’ha ideata per riscoprire il valore e la bellezza dell’arte antiquaria in tutte le sue espressioni. Nell’edizione 2019 ospiterà 66 mercanti, molti di livello internazionale. La lunga lista d’attesa di quest’anno certifica del credito che AMART si è conquistata in brevissimo tempo nel mondo del mercato dell’arte, ma è soprattutto il lusinghiero riscontro di visitatori che dimostra come si sia riusciti a interpretare il gusto del pubblico, sempre più consapevole e colto, in evoluzione verso l’eccellenza

Domenico Piva, presidente Associazione Antiquari Milanesi

Amart la mostra d’antiquariato di Milano: le date

Dall’8 al 12 maggio, al Museo della Permanente di Milano, un weekend all’insegna della bellezza dell’arredamento. Antiquariato, ma non solo.

La seconda edizione di AMART sarà sostenuta da: Museo Poldi Pezzoli, Museo Bagatti Valsecchi e Pinacoteca di Brera.

Molte le opere di importanza artistica internazionale accuratamente scelte e accostate per creare un dialogo tra passato e presente coinvolgente.

Reperti preziosi e pezzi unici e irripetibili, da vedere, da sognare e – perché no? – da portarsi a casa.

LEGGI ANCHE

IL MEGLIO DAL SALONE DEL MOBILE 2019

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Arianna Giampietro
Articoli dell'Autore / Arianna Giampietro

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>