Marzio Tamer in scena la natura a milano
Arte,  Milano,  Mostra

MARZIO TAMER PITTORE: IN SCENA LA NATURA A MILANO

DUNQUE DAL 5 OTTOBRE 2017 AL 7 GENNAIO 2018 AL MUSEO DI STORIA NATURALE DI MILANO INAUGURA LA MOSTRA DEL PITTORE MARZIO TAMER.

Il Comune di Milano e il Museo di Storia Naturale di Milano presentano 60 opere del pittore Marzio Tamer.  Dunque una esposizione svolta per la prima volta in un’istituzione pubblica lombarda con la più ampia selezione mai allestita.

La mostra, ad ingresso gratuito, è un’occasione incredibile per ammirare acquerelli, tempere e olii, dell’artista che ammalia con poesia e originalità.

Marzio Tamer

Infatti l’operato di Marzio Tamer è quanto di più sensibile e reale ci sia nell’idea contemporanea dell’arte.

I suoi ritratti di  sono di una precisione microscopica, tanto da sembrare fotografie, solo avvicinandosi si scorge il tratto pittorico.

Nato a Schio

Originario di Schio (Vicenza, 1964) e milanese d’adozione,è un pittore di paesaggi, animali e nature morte che ha imparato a lavorare in maniera iperrealista recuperando una delle tecniche antiche, la tempera all’uovo.

Esordisce a Milano

Esordisce a Milano nel 1992 con una mostra nella galleria di Harry Salamon, che da allora lo rappresenta.

E’ forse uno degli ultimi pittori figurativi che dipingono “come una volta”.

Suggestione per il dettaglio, l’esecuzione maniacale e la riscoperta storica delle tecniche. Di quest’ultima pensiamo alla tempera all’uovo, usata dai pittori toscani del ‘300 e ‘400, che utilizza nella miscela cromatica come legante/emulsionante, l’uovo.

Temperatura all’uovo

Una pratica riscoperta in tempi pseudo recenti dai Maestri De Chirico, Balthus, Gregorio Sciltian.

Questa mostra permette di far conoscere un artista singolare nel suo genere, romantico ma anche molto vero, che ha conquistato i collezionisti di mezzo mondo. Pensiamo a Lord Jakob Rotschild e Timothy Standring dell’Art Museum di Denver.

 

Museo di Storia Naturale Milano: come arrivare

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!