,

LOVE BRERA: A SAN VALENTINO BACIA SCATTA E CONDIVIDI

LOVE BRERA: A SAN VALENTINO BACIA SCATTA E CONDIVIDI

LOVE BRERA, UNA INIZIATIVA DIVERTENTE PER TUTTI GLI INNAMORATI PER IL GORNO DI SAN VALENTINO

La Pinacoteca di Brera a Milano si anima di iniziative ludiche sempre all’insegna dell’arte, Love Brera e Brera Mask.

L’occasione sarà il 14 febbraio San Valentino e il Carnevale dall’8 fino al 18 febbraio, l’iniziativa è molto social e anche molto divertente. Perché con l’arte si può anche “giocare”.

Attraverso gli hashtag #lovebrera e #breramask si scattano selfie, si condividono le foto e si conosce l’arte.

#lovebrera è alla sua seconda edizione, dopo il successo dello scorso anno era impossibile non riproporlo, il pubblico è invitato a fotografarsi davanti i più famosi innamorati di Brera. Il Bacio, opera dipinta da Francesco Hayez nel 1859 è un simbolo, non solo d’amore, ma anche patriottico. Pochi sanno che Hayez dipinse tre versioni della medesima opera, aggiungendo dettagli sempre nuovi e diversi. Le date delle tre opere sono 1859, 1861 e 1867; quella conservata a Brera è in assoluto la prima e l’originale.

Un abbraccio, un bacio dolce e appassionato; una scena amorosa immersa in uno scenario probabilmente medievale, tutto è molto elegante e posato. Un bacio fugace, quasi rubato di nascosto, di una bellezza e di un trasporto emotivo elevatissimo.

L’altro progetto invece è #breramask dove i visitatori sono invitati a mascherarsi, ma anche a truccarsi e ad abbigliarsi riproducendo i personaggi delle opere d’arte. Scatenando così creatività e fantasia, ovviamente condividendo le foto sui social.

Pinacoteca di Brera, Milano: come arrivare

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandra Mazziotta
Articoli dell'Autore / Alessandra Mazziotta