LE PIU BELLE RISPOSTE ALLA SFIDA DEL GETTY MUSEUM
Arte

LE PIU BELLE RISPOSTE ALLA SFIDA DEL GETTY MUSEUM

In pieno #iorestoacasa il Getty Museum ci sfida a riprodurre le grandi opere d’arte con una versione casalinga  creata con vestiti, alimenti e oggetti a disposizione a casa. Il challenge, lanciato solo pochi giorni fa, è riuscito a coinvolgere al punto da diventare virale.

Creatività home made

Una grande dimostrazione che anche in tempi di quarantena ai domiciliari e in isolamento, arte e creatività non si fermano. Il museo di Los Angeles si è lanciato in rete per invitare i propri follower e non solo a cimentarsi nelle riproduzioni personali e casalinghe di grandi opere d’arte di tutti i tempi. Un’idea semplice e coinvolgente che sta diventando virale. Perché la sfida è divertente e può servire a ripassare la storia dell’arte.

Le regole della sfida

Le regole per partecipare alla sfida del Getty Museum sono semplici. Basta scegliere un’opera d’arte, andare alla ricerca di oggetti in giro per casa, usarli per ricreare l’opera scelta. Oggetti, capi d’abbigliamento, animali, cibi, sfondi: vale tutto. Una volta riprodotta la versione letteralmente home made bisogna fotografarla e postarla. I lavori migliori saranno condivisi su Twitter dal museo di Los Angeles.

La risposta

La sfida del Getty Museum è stata raccolta da “quarantenati” da ogni parte del mondo che si sono sbizzarriti nell’impresa.  Tutti all’opera con ricostruzioni di nature morte, fatte con bottiglie, pezzi di formaggio, bucce d’arancia o lattine di Coca Cola. Ma anche con nuove edizioni del ritratto di Frida Kalho, de l’”Urlo” di Munch, de “La Dama con l’ermellino” di Leonardo Da Vinci e del “Ritratto dei coniugi Arnolfini” di Jan van Eyck, giusto per citare alcune delle molte, moltissime opere inedite ora in circolazione. Ma sicuramente ce ne sono molte ancora in cantiere.

I migliori (secondo Mam-e)  di quelli già presentati

LE PIU BELLE RISPOSTE ALLA SFIDA DEL GETTY MUSEUM Splendida questa Dama con l'ermellino di Leonardo da Vinci
Splendida questa “Dama con l’ermellino” di Leonardo da Vinci

 

E che dire di questa Temperantia di Edward Burne-Jones
E che dire di questa “Temperantia” di Edward Burne-Jones

 

LE PIU BELLE RISPOSTE ALLA SFIDA DEL GETTY MUSEUM Ecco un perfeto ritratto di Van Gogh
Ecco un perfeto ritratto di Van Gogh

 

il Ritratto dei coniugi Arnolfini di Jan van Eyck
il “Ritratto dei coniugi Arnolfini” di Jan van Eyck

 

Spazio anche agli artisti contemporanei: omaggio a Banksy
Spazio anche agli artisti contemporanei con questo omaggio a Banksy

 

Rivisitazione di un ritratto di Otto Dix
Rivisitazione di un ritratto di Otto Dix

 

Camille con il suo cane di Monet in una fedele riproduzione
“Camille con il suo cane” di Monet in una fedele riproduzione

 

LE PIU BELLE RISPOSTE ALLA SFIDA DEL GETTY MUSEUM In molti hanno accolto la sfida omaggiando Magritte e il suo Il figlio dell'uomo
In molti hanno accolto la sfida omaggiando Magritte e il suo Il figlio dell’uomo

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *