,

Le 5 NUOVE app sull’arte 2019

Le 5 NUOVE app sull’arte 2019

Ecco le app di arte del 2019 per essere al passo coi tempi se siete appassionati!

Google arts & culture

Per iOS e Android

Tra le app di arte più interessanti del 2019, questa merita sicuramente il primo posto.

Siete mai stati curiosi di sapere se esiste un volto, raffigurato nelle opere d’arte, che somigli al vostro? Con Google arts & culture potrete scoprirlo facilmente grazie alla funzione Art selfie.

In pochi secondi, scattando un selfie, appariranno dei match tra il vostro viso e quelli di decine di opere d’arte, con tanto di autore e museo di appartenenza.

Altra grande curiosità è la funzione che permette, grazie alla realtà aumentata, di visualizzare un’intera mostra comodamente seduti al divano.

le 5 nuove app sull'arte 2019. google arts & culture
La realtà aumentata che trasporta l’utente all’interno delle mostre

Non solo comunque, l’app è anche utilissima per essere sempre aggiornati sulle notizie riguardanti l’arte e le mostre.

Tramite pochi, semplici tocchi sul vostro schermo del telefono comparirà davanti ai vostri occhi un museo tridimensionale completamente esplorabile e… zoommabile.

Just a line

Per iOS e Android

Quanto sarebbe bello poter disegnare, con un dito, su tutto ciò che vediamo?

Da oggi, grazie a questa fantastica app, è possibile e divertentissimo!

le 5 nuove app sull'arte 2019. just a line
Si può disegnare qualsiasi cosa dalla fotocamera del cellulare, grazie a Just a line

Basta scaricarla e magicamente, dalla fotocamera del vostro telefono, sarete in grado di disegnare, in tempo reale, qualsiasi cosa vi venga in mente, come se il mondo circostante diventasse una tela gigante sulla quale sbizzarrirsi.

Paste

Disponibile su iOs

Quante volte capita di dover organizzare un progetto in formato slides da presentare la settimana dopo in ufficio?

Da oggi non sarà più noioso se scaricherete quest’app che vi permette in pochi e velocissimi passaggi di creare delle slides con i file presenti nel telefono (video, foto e altri documenti) e di poterle editare come in un qualsiasi programma di produttività, ma con la comodità dello smartphone.

Daisie

disponibile su iOS

le 5 nuove app sull'arte 2019. Daisie
Maisie Williams e la sua app, Daisie

Altra app di arte è Daisie.

Quest’app nasce grazie alla protagonista di Game of Thrones, Maisie Williams, insieme ad altri collaboratori chiaramente.

È una sorta di social network per artisti emergenti, dove non solo è possibile mettere in mostra i propri lavori, sponsorizzarli e vedere nuovi lavori di altri artisti, ma anche iniziare delle collaborazioni, scambiarsi opinioni e notizie.

Smartify

Vincitrice del premio GLOMO Awards 2018 nella categoria Most Innovative Mobile App, questa magnifica applicazione è studiata e pensata per tutti i visitatori di mostre, musei e gallerie per avere informazioni in più riguardo all’opera d’arte che hanno di fronte.

Un po’ come lo Shazam dell’arte, basta inquadrare l’opera di cui si ha bisogno di avere informazioni e lo smartphone farà il resto.

Leggi anche: L’APP DI LOOK LATERAL PER COMPRARE PEZZI DI OPERE D’ARTE

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Arianna Giampietro
Articoli dell'Autore / Arianna Giampietro