,

LA PRIMA GALLERIA D’ARTE SULL’ACQUA A PARIGI

LA PRIMA GALLERIA D’ARTE SULL’ACQUA A PARIGI

Sta per essere inaugurata sulle rive della Senna: ecco la prima galleria d’arte galleggiante

Si chiamerà Fluctuart la prima galleria d’arte sull’acqua al mondo e verrà inaugurata a giugno, a due passi dal Pont des Invalides.

Disegnata dallo studio Seine design, la galleria di compone in più spazi che dialogano tra di loro. Al piano terra c’è la “sottocoperta”, luogo occupato da un’immensa libreria e diversi laboratori didattici. Salendo, si arriva al Ponte centrale, cuore pulsante della galleria. Qui gli spazi sono delimitati unicamente dalle tredici immense vetrate da cui filtra la luce naturale. Infine, al piano superiore, la terrazza: ideata per accogliere i visitatori in una splendida area lounge dove è possibile realizzare eventi e serate.

In totale, la superficie è di 1200 metri quadrati. Uno spazio immenso e ben distribuito, un’idea originale e molto scenografica che sarà sicuramente un successo.

Il tema della galleria è la street art. Elemento che fornisce un ulteriore livello di freschezza e novità. Non è un caso però. Infatti l’area circostante la galleria è storica per quanto riguarda le opere di street art.

Qui Shepard Fairey ha dato vita alle sue opere più grandi, e Banksy è di casa. Del resto Parigi è la capitale della street art. La nostra filosofia? La ricerca di un’arte accessibile a tutti è inscritta nel nostro DNA

Nicolas Laugero Laserre

Esistono pochi spazi come Fluctuart in tutta Europa. In Francia, di questo calibro, è il primo. Il progetto è stato realizzato grazie alla vincita di un bando in merito al restyling del lungo-Senna. L’inaugurazione, a giugno, sarà in concomitanza con la prima esibizione della galleria, dedicata all’artista urbano Swoon.

Non resta che aspettare e programmare una visita in questa speciale galleria d’arte sull’acqua che andrà sicuramente ad arricchire il già ampio portafoglio artistico parigino.

LEGGI ANCHE

JAN FABRE DIALOGA CON CARAVAGGIO A NAPOLI

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>