Intesa Sanpaolo on air
Arte,  Intesa Sanpaolo per l'arte

Intesa Sanpaolo On Air: Ascolta nuove idee, storie e punti di vista 

Intesa Sanpaolo On Air: Ascolta nuove idee, storie e punti di vista. Italia nascosta, Il piacere di leggere, Alessandro Barbero ed Un’asta per rinascere insieme a molto alto.

Intesa Sanpaolo On Air è una raccolta di voci, storie, idee su futuro, sostenibilità, inclusione, ma anche un luogo di ascolto privilegiato del panorama culturale.

Da Intesa Sanpaolo assicurano che nuovi contributi sono in arrivo, quindi resta sintonizzato e non perderti le nuove uscite.

Tutti i podcasts della raccolta Intesa Sanpaolo On Air sono disponibili anche su Google Podcast, Spotify ed Apple Podcast.

Per saperne di più clicca qui.

 

Ecco una selezione dei migliori Podcasts di Intesa Sanpaolo On Air:

Intesa Sanpaolo per la cultura:

l’Italia Nascosta:

Italia Nascosta vuole valorizzare il territorio italiano, pieno di tesori simbolo delle nostre radici, capaci di ricordarci chi siamo e da dove veniamo.

Il podcast è realizzato in esclusiva per Intesa Sanpaolo On Air da Sabrina Colle, e vede i tesori italiani come come antidoto contro l’incertezza e la solitudine del nostro tempo. Episodio dopo episodio, ci addentriamo in un viaggio ricco di suggestioni alla scoperta delle bellezze nascoste del nostro paese.

“Dalle meraviglie di Bergamo ai segreti di “quel ramo del lago di Como”, da Vigevano alla Certosa di Pavia. È proprio da questi luoghi “sacri e secolari” che possiamo ripartire per tornare ad essere un’unica e grande comunità.”

Italia Nascosta

Il piacere di leggere:

“Il piacere di leggere è un piacere intimo e privato che con il festival di Capalbio Libri, un appuntamento ormai consolidato in Toscana dal 2007, incontra la dimensione della piazza e sperimenta nuovi modi per la promozione di libri e lettura, trasformandosi in voglia di aprirsi al mondo.”

Intesa Sanpaolo promuove un modo nuovo di parlare di libri e di rapportarsi all’opera letteraria, un’esperienza che deve essere condivisa da autore e lettore.

I protagonisti dell’Edizione 2020 del Festival di Capalbio e alcuni Amici dell’Associazione “Il piacere di Leggere” raccontano il loro personale rapporto con la lettura, promuovendola ai più giovani come fonte di crescita personale.

Alessandro Barbero. La storia, le storie:

Lo storico italiano Alessandro Barbero realizza per Intesa Sanpaolo una serie inedita di lezioni-conferenze sui grandi protagonisti della nostra storia, insieme anche a personaggi meno conosciuti, ma lo stesso interessanti.

Barbero racconta momenti di svolta e grandi avvenimenti storici, riflettendo su come l’economia possa aver talvolta influenzato il corso degli eventi.

“Dalla crisi del Trecento alla Rivoluzione Francese. Tappe salienti e retroscena dell’Unità d’Italia e dei suoi personaggi chiave. Episodi inediti della storia del Piemonte e di Torino, dalle rivolte del Canavese al Risorgimento, fino al rapporto fra la città e il Fascismo.”

 

Alessandro Barbero
Alessandro Barbero

Intesa Sanpaolo e il suo impegno per il sociale

Il podcast Un’asta per rinascere:

“Far rinascere la fiducia, l’autostima e la voglia di vivere è un percorso intrapreso dai 1.200 ospiti della Comunità San Patrignano, grazie al supporto gratuito di educatori professionisti e di chi ha attraversato la stessa esperienza di tossicodipendenza.”

Si tratta di un luogo di rigenerazione che permette ai ragazzi di completare gli studi, ottenendo una formazione, e recuperando i mestieri d’arte del passato.

Il podcast, attraverso le voci degli amici di San Patrignano, tra cui Simona Ventura, Bruno Vespa, Michele De Lucchi e Vittorio Brumotti ci porta a scoprire il significato della la parola “rinascita”, insieme alla rassegna degli oggetti messi all’asta su Charity Stars, per raccogliere fondi a sostegno della Comunità San Patrignano.

 

Un’asta per rinascere

Puoi leggere anche:

Collezionismo d’arte: la nuova collana di Intesa Sanpaolo

Primo corso di alta formazione offerto da Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo porta i giovani alla scala

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *