Arte,  NEWS

Il Disegno nell’acqua di Omar Galliani

Una mostra in due sedi e ambiziosa: “Omar Galliani. Il disegno nell’acqua” è la suggestiva esposizione che inaugura il 14 settembre in due sedi meneghine, l’Acquario Civico  e la Conca dell’Incoronata.

L’acquario ospita il più nutrito gruppo di opere, molte inedite, dell’artista che lega antico e contemporaneo, l’uomo e la natura, con varie tecniche artistiche. Mentre alla Conca in via San Marco ci sarà un’installazione site-specific. Entrambe le sedi sono molto legate all’acqua, tema che come fil rouge rimanda alle opere stesse.

Il progetto è a cura di Raffaella Resch e fa parte di Expo in cittàIl catalogo illustra i progetti, il grande polittico alla Conca dell’Incoronata e le opere esposte all’Acquario, e contiene un saggio di Alessandra Tiddia, testi di Flavio Caroli, Omar Galliani, Fiorella Minervino, Raffaella Resch e apparati di Nadia Stefanel.

 

 

Omar Galliani – Disegni nell’acqua

Dal 15 settembre all’11 ottobre

Acquario Civico di Milano – viale G.B.Gadio, 2

Dal 15 settembre al 25 ottobre

Conca dell’Incoronata – via San Marco

Milano

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!