GERMI, MANUEL AGNELLI E L’ARTE DI VIVERE LA CULTURA

GERMI, MANUEL AGNELLI E L’ARTE DI VIVERE LA CULTURA

IL FRONTMAN DEGLI AFTERHOURS INAUGURA GERMI A MILANO

Mercoledì 6 marzo ha aperto le porte Germi, luogo di contaminazione e spazio d’arte di Manuel Agnelli. Il musicista e cantante, nonché ex-giudice di X-Factor inaugura così una nuova fase della sua vita, la cui parola chiave è inclusione.

Il leader della rock-band Afterhours lo si è visto l’ultima volta sul palco dell’Ariston, a San Remo, durante la serata dei duetti del Festival. Ora è nuovamente a Milano per dare il via al suo nuovo progetto culturale.

Manuel Agnelli ritratto da Andrea Nicotra a Germi, il suo nuovo spazio a Milano
Uno scatto di Andrea Nicotra di Manuel Agnelli, creatore di Germi, luogo di contaminazione a Milano

DALLA MUSICA AI LIBRI, FINO ALLE MOSTRE

Il locale, in pieno centro storico, ospita l’Arte. A partire dalla musica, ovviamente, fino ai libri – con una sezione specifica dedicata agli editori indipendenti – passando per le esposizioni. Anche gli incontri fanno parte integrante del progetto, il quale vuole essere «un esperimento personale ma anche sociale, in una Milano che sta diventando realmente “nuova”, di nuovo inclusiva e aperta verso l’esterno.» Spiega lo stesso Agnelli sul sito di Germi.

Gli eventi saranno molti. E, a giudicare da “Di che Germi abbiamo bisogno?” in programma giovedì 7 marzo, pare ci si debba affrettare a prenotare, poiché i posti sono già esauriti. Forse perché è Manuel Agnelli a presenziare, assieme a Rodrigo D’Erasmo. Per entrare da Germi è necessario avere la tessera ACSI, che è possibile ottenere versando una quota annuale di cinque euro.

LE MOTIVAZIONI

Dare la possibilità a tutti di vivere quello che solitamente non è possibile fare. Offrire agli altri il proprio passato, magari ogni giorno. Per questo lo spazio viene definito anche come un luogo di contaminazione. «In questi anni ho avuto la fortuna di vivere situazioni molto stimolanti e incontrare persone uniche e interessanti che mi hanno arricchito interiormente e mi hanno fatto vivere dei momenti di grande entusiasmo. Germi è il mio modo per cercare di rendere quotidiane tutte queste esperienze.» Conclude il musicista.

Germi di Manuel Agnelli è a Milano, in Via Cicco Simonetta 14/A. germildc.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Ilaria Introzzi
Articoli dell'Autore / Ilaria Introzzi

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>