, , ,

GAGGENAU: A MILANO INAUGURA CON FRANCESCA PIOVESAN

GAGGENAU: A MILANO INAUGURA CON FRANCESCA PIOVESAN

DAL 9 MAGGIO APRE IL NUOVO SPAZIO ESPOSITIVO DI GAGGENAU A MILANO E LO FA CON FRANCESCA PIOVESAN

Gaggenau DesignElementi HUB, marchio di elettrodomestici esclusivi apre un nuovo spazio espositivo nella città di Milano per accogliere eventi d’arte contemporanea e design.

Con il Direttore artistico Sabino Maria Frassà e il progetto di Cramum, questo luogo oltre ad essere un vero e proprio showroom, vuol diventare luogo per la fruizione delle Arti. Situato nel centro della metropoli Gaggenau occupa una superficie di 300 mq progettato dal designer Alessandro Dal Montedello Studio Loop Design.

E’ tutto pronto per inaugurare, in questo periodo fertile di arte e design per la città di Milano, uno spazio multidisciplinare. Come dice Giorgio Marazzi, Amministratore delegato di BSH Elettrodomestici: «Durante il 2018 Gaggenau ha in programma progetti di valorizzazione artistica. Come mostre d’arte contemporanea, fotografia e musica, eventi in collaborazione con partner d’eccellenza, cene d’autore, workshop e conferenze».

Opening

Si inizia il prossimo 9 maggio con la personale di Francesca Piovesan da titolo In-visibile, conosciuta anche per gli specchi sui quali imprime l’immagine del proprio corpo. Il tema artistico sarà incentrato sull’impronta di sé, contrariamente alle correnti estetiche, anche di cattivo gusto, di omologazione. Sarà la vera bellezza, il tema cult, quella naturale che appartiene a ciascuno di noi.

Francesca Piovesan con le sue opere vuol far riflettere su quanto sta accendendo all’uomo contemporaneo che in alcuni casi non conosce la bellezza. Una realtà In-visibile che ci colpisce tutti, quasi ogni giorno, più o meno ossessionati da una perfezione che non esiste. Photoshop, chirurgia estetica, immagine artefatta, indottrinato da un culto riferibile all’Era moderna, dove l’immagine è tutto.

Gaggenau DesignElementi HUB, Milano: come arrivare

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai