Fondazione Prada riapre a Milano e Venezia: il programma 2021/22
Arte

Fondazione Prada riapre a Milano e Venezia: il programma 2021/22

 

Fondazione Prada presenta il programma espositivo per il 2021 e 2022

Fondazione Prada riapre le sedi di Milano e Venezia. La prima dal 29 aprile, mentre la seconda dal 22 maggio. L’Osservatorio, invece, riaccoglierà i suoi visitatori dal 16 settembre.  Ecco il programma delle esposizioni per il 2021/22.

 

Fondazione Prada riapre a Milano e Venezia: il programma 2021:22
Negli spazi espositivi di Milano si potrà  – da domani  – tornare a visitare la mostra “Who is the Bær”

 

A Milano

Negli spazi espositivi di Milano si potrà  – da domani  – tornare a visitare la mostra “Who is the Bær” (fino al 27 settembre) e la permanente “Atlas” che presenta una selezione di opere della Collezione Prada in cinque piani espositivi della Torre.

La mostra “Who is the Bær” di Simon Fujiwara ci rende partecipi delle  fantastiche avventure di Who all’interno di un grande labirinto realizzato quasi per intero in cartone, con l’utilizzo di materiali riciclabili ed elementi hand-made. In un viaggio attraverso disegni, sculture, collage,ed animazioni diventiamo tutti testimoni della perenne ricerca del personaggio di un sé autentico.

Apertura al pubblico dal giovedì alla domenica, dalle 10 alle 19. Nel rispetto delle norme in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica, l’ingresso è contingentato e richiede l’acquisto del biglietto online fino alle ore 24 del giorno precedente alla visita.

 

Fondazione Prada riapre a Milano e Venezia: il programma 2021:22
Dal 28 ottobre 2021 al 28 febbraio 2022 l’ampia retrospettiva dedicata all’attività artistica di Domenico Gnoli concepita da Germano Celant.

 

Prossimamente

Il programma espositivo di Fondazione Prada proseguirà a Milano dal 28 ottobre 2021 al 28 febbraio 2022 con l’ampia retrospettiva, accompagnata da una pubblicazione scientifica, dedicata all’attività artistica di Domenico Gnoli (1933-1970) e concepita da Germano Celant.

Dal 31 marzo al 22 agosto 2022, il duo di artisti Elmgreen & Dragset presenterà la mostra “Useless Bodies?” che si estenderà su quattro spazi della sede di Milano oltre alle aree esterne.

Inoltre, nel periodo estivo,  sarà proposto un programma cinematografico di proiezioni all’aperto.

 

Fondazione Prada riapre a Milano e Venezia: il programma 2021:22
La sede di Venezia, riaprirà al pubblico dal 22 maggio con la mostra “Stop Painting”

 

Venezia

Come abbiamo detto, la sede di Venezia, il palazzo storico di Ca’ Corner della Regina, riaprirà invece al pubblico dal 22 maggio.   Con la mostra “Stop Painting” curata dall’artista Peter Fischli fino al 21 novembre. L’artista ha concepito questa mostra costituita da 10 sezioni come una pluralità di narrazioni raccontate da lui stesso in prima persona.

Definito da Peter Fischli come “un caleidoscopio di gesti ripudiati”, il progetto esplora una serie di momenti di rottura nella storia della pittura degli ultimi 150 anni, in relazione alla comparsa di nuovi fattori sociali e valori culturali.

La mostra intende anche capire se l’attuale rivoluzione digitale può essere all’origine di una nuova crisi della pittura o, al contrario, può contribuire al suo rinnovamento.

 

Leggi anche: Musei aperti a Milano. Cosa vedere e dove con date e anticipazioni

Parte Human Brains, il nuovo progetto biennale di Fondazione Prada

 

Se hai suggerimenti, curiosità o consigli contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!