FESTIVAL DELLE LUCI WA NO AKARI ALL’HOTEL GAJOEN TOKYO

FESTIVAL DELLE LUCI WA NO AKARI ALL’HOTEL GAJOEN TOKYO

MAM-e vi porta in Giappone per parlarvi di una mostra molto particolare, il Festival delle Luci  Wa no Akari ospitato in uno dei più famosi hotel di Tokyo, il Gajoen Hotel Tokyo. Scopriamo assieme questo festival tra arte e installazioni luminose.

Il Festival delle Luci Wa no Akari sarà ospitato all’Hotel Gajoen Tokyo. Questo è davvero un evento unico, infatti non in molti avrebbero pensato di vedere uno dei più famosi hotel di lusso del Giappone ospitare un evento che mette in mostra la più raffinata arte locale. L’Hotel Gajoen Tokyo apre le sue porte al Wa no Akari, ad uno degli appuntamenti più attesi del calendario estivo della capitale del Sol Levante.

mam-e eventi FESTIVAL DELLE LUCI WA NO AKARI ALL'HOTEL GAJOEN TOKYO Wa no Akari
Grande evento tra arte e illuminazione il Festival delle Luci Wa no Akari

Wa no Akari

Questo evento straordinario, il Festival delle Luci Wa no Akari, resterà in mostra fino al 2 settembre. L’evento alza il sipario su una collezione di oltre 1.000 opere d’arte sapientemente combinate a installazioni luminose.

Inoltre l’effetto ricercato in questa esposizione è quello di mettere in evidenza l’arte tradizionale giapponese e l’artigianato locale. Il festival animerà l’area Hyakudan kaidan dell’Hotel Gajoen Tokyo.

Hotel Gajoen di Tokyo

L’Hotel Gajoen Tokyo è anche chiamato Palace of the Dragon God. L’albergo di lusso esistite dal 1928 e stupisce i propri ospiti unendo ogni soggiorno con esperienze all’insegna del design tradizionale e dell’estetica locale.

Il proprietario è Rikizo Hosokawa e ha sempre immaginato la struttura come un luogo in cui poter vivere momenti unici. Infatti ha sempre dichiarato di sognare di poter offrire momenti in grado di deliziare anche gli occhi. Così ha deciso di ospitate anche opere in legno, dipinti giapponesi e laquerwork che adornano l’edificio, coinvolgendo gli ospiti in piacevoli esperienze extrasensoriali.

Infine L’hotel è anche l’unico edificio in legno rimasto inalterato nel corso degli anni, tanto che è stato e designato come patrimonio culturale dal governo metropolitano di Tokyo nel 2009.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Chiara Carnaccini
Articoli dell'Autore / Chiara Carnaccini