Boccanera Gallery
Arte

Boccanera Gallery: nuovo spazio espositivo a Milano

Boccanera Gallery e Galleria Doris Ghetta Ortisei presentano la nuova Join Venture in zona Lambrate a Milano: spazio condiviso dalle due gallerie con mostre personali e collettive

Molte le gallerie che hanno aperto le loro porte in occasione della Milano Art Week del 2021. Il 14 settembre ha inaugurato in zona Lambrate, a Milano, la nuova Join Venture di Boccanera Gallery Trento e Galleria Doris Ghetta Ortisei. Le due gallerie si alterneranno con mostre collettive e personali in via Ventura 6. La location offre spazi minimal in una zona in cui sono già presenti diverse gallerie d’arte. Sarà una realtà condivisa nata per offrire agli artisti visibilità internazionale. Ma sarà anche punto di riferimento per appassionati e collezionisti.

Le due gallerie già negli anni passati hanno alternato mostre negli spazi adiacenti. Questa volta il progetto prevede una project room che si articola con pareti su diversi livelli dove gli artisti potranno esporre. Boccanera Gallery e Galleria Doris Ghetta Ortisei si divideranno gli spazi equamente, senza sovrapposizioni e mantenendo entrambe la propria identità. Unica eccezione, per il momento, le mostre di apertura. Prevedono infatti un confronto tra gli artisti delle due gallerie.

Boccanera Gallery

La mostra di apertura

Le mostre di apertura prevedono un confronto tra gli artisti di Boccanera Gallery e gli artisti di Galleria Doris Ghetta Ortisei. Infatti in “Paintings” le opere di Debora Hirsch (Boccanera Gallery) dialogano con quelle di Robert Bosisio (Galleria Doris Ghetta Ortisei) spaziando tra complessità simboliche e rarefazione del gesto pittorico. Inoltre all’interno degli spazi del project room una collettiva di Cristian Avram, Linda Carrara, Nebojša Despotovic (Boccanera Gallery) e Viola Bittl, Leonardo Sigali e Hugo Vallazza (Galleria Doris Ghetta Ortisei).

Leggi anche: 

Milano Art Week 2021

Candy Snake Gallery apre a Milano

Apre le porte la galleria LUPO a Milano

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione:  info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *