, ,

BAF2018: BERGAMO ARTE FIERA

BAF2018: BERGAMO ARTE FIERA

DAL 13 AL 15 GENNAIO APRE PRESSO LA SALA COLLEONI DELLA FIRA DI BERGAMO LA BAF2018

BAF2018, la Bergamo Arte Fiera quest’anno è giunta alla 14a edizione, ma questo non sarà il solo appuntamento con l’arte.

In concomitanza inaugura anche IFA – Italian Fine Art – Bergamo Antiquaria, l’evento aprirà il 13 gennaio per chiudersi il 21.

Le due mostre – mercato di Ente Fiera Promoberg, nelle scorse edizioni si sono contraddistinte come eventi tra i più importanti in questo ambito.

Quest’anno dunque, le iniziative artistiche saranno due, in due padiglioni vicini della Fiera di Bergamo che conterà oltre 150 espositori. Questi sono stati accuratamente selezionati tra le più prestigiose gallerie d’arte italiane.

Il programma di BAF2018 proporrà una selezione puntale di opere d’arte legate a gallerie storiche con le proposte del mondo artistico moderno e contemporaneo.

Mentre la nuova edizione di Italian Fine Art – Bergamo Antiquaria, propone un evento espositivo tutto dedicato all’arte antiquaria e al suo mondo.

Un mondo che esalta le potenzialità e le professionalità del mercato artistico italiano, in questo percorso saranno presenti Gallerie specializzate nel Novecento storicizzato e alcune di Tribal Art.

Ma non solo Italia, il progetto si propone di richiamare buyers e collezionisti esteri provenienti dai dinamici bacini del Centro ed Est Europa.

Senza dimenticare la struttura fieristica che accoglie efficientemente e modernamente i due appuntamenti bergamaschi. Sostenuti maggiormente dall’ausilio e l’interazione con l’Ufficio del Turismo per organizzare pacchetti vacanza per l’occasione fieristica e non solo.

Bergamo offre per il 2018 un programma artistico ad ampio raggio, includendo per il mese di febbraio anche la mostra su Raffaello organizzata dall’Accademia Carrara. La città auspica a divenire un centro fluido e attrattistico anche grazie alla vicinanza con l’aeroporto di Orio Al Serio.

Fiera di Bergamo: come arrivare

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandra Mazziotta
Meet the author / Alessandra Mazziotta

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>