Art mall
Arte,  Eventi

Art Mall ha organizzato una festa di Halloween

Art mall, la galleria milanese che ha organizzato una festa di Halloween unendo arte e musica per un evento da non perdere durante la notte più paurosa dell’anno.

Art Mall è una galleria di arte contemporanea situata nel cuore di Milano, in Via Torino. Nasce nel 2019 con l’obiettivo di dare spazio ai giovani artisti e alla loro creatività. L’intenzione iniziale era quella di creare un “centro commerciale d’arte”, ma ben presto, quello che sarebbe dovuto essere un semplice spazio di espressione si è trasformato in un vero e proprio centro culturale. 

Art mall
Gli spazi di art mall

Cos’è Art Mall?

Art Mall non è una galleria, o meglio, non è solo una galleria. È certamente un luogo in cui acquistare opere d’arte di qualità, ma è anche un lounge bar, una sala che ospita serate di musica live. È un luogo in cui ognuno può essere se stesso e in cui passare una nottata tra un quadro di arte contemporanea e un altro sorseggiando un gin tonic, tra i sottopassaggi decorati da giovani street artist. Così da permettere alla clientela di addentrarsi nel mondo dell’arte contemporanea pur non essendo avvezza ad essa. Il punto di forza della galleria è infatti la potenzialità del suo pubblico, derivante da settori diversi e con interessi eterogenei, fatto non solo di critici e acquirenti.

“Armonia coraggio e conoscenza sono alla base di un’idea che sfida lo status quo, un concetto nuovo di area espositiva per artisti che creano prodotti unici, originali e autentici, e quindi ricchezza che rimanda al benessere e alla felicità, individuale e collettiva, per una clientela raffinata che cerca emozioni e appagamento. Non più contenitori commerciali che racchiudono prodotti uguali e marchi che si ripetono ovunque per economie di scala dettate dal mercato. Fantasia, bellezza e creatività in infinite forme e composizioni sprigionano la loro forza dal vivo, emergono e si offrono alla portata di tutti in un luogo immenso. “

I sottopassaggi di Art Mall.

In Art Mall le opere creano un caos apparente. Sono esposte in modo tale da formare un disordine intenzionale, che offre un’atmosfera underground che richiama i locali di grandi centri europei.

Art mall
Gli spazi di art mall

La sala centrale è colma di installazioni e sculture e innumerevoli installazioni e passaggi sotterranei ricoperti da murales accompagnano i visitatori da un lato all’altro del locale. 

La festa di Halloween di Art Mall.

La galleria di via Torino, tra i molti eventi che organizza, ha deciso quest’anno di essere lo sfondo di una festa durante la notte più paurosa dell’anno. Un party esclusivo e fuori dal comune, proprio come il luogo che lo ospiterà. Il tema? Gender Bender, un termine sviluppatosi nell’universo queer.

La definizione (che in inglese significa letteralmente “piegatrice/tore del genere”, con un gioco di parole sul gergale e denigratorio “bent”: “uno che pende”, “uno che è invertito”) indica la persona che trasgredisce al comportamento previsto dal ruolo del suo genere sessuale.

I partecipanti sono invitati a trasformare il personaggio da loro scelto nell’equivalente del sesso opposto. A dare un sottofondo alla serata sarà Dj Kharfi, al secolo Davide Kharfi, uno dei più promettenti dj della scena italiana, già protagonista di numerosi festival (gli MTV Digital Days tanto per dirne uno).

Una festa imperdibile, che porta la musica hip hop in un luogo a prima vista a lei estraneo. Siete pronti a perdervi tra i corridoi e le installazioni di Art Mall? Noi sì.

Leggi anche :

Trucco Halloween 2021 : alcune idee semplici e veloci

Halloween 2021 le ispirazioni dai défilé e le nuove collezioni

Halloween : 10 film horror per veri esteti

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *