Arte: Art for Excellence l'arte contemporanea incontra l'imprenditoria d'eccellenza
Arte,  Mostra

ART FOR EXCELLENCE: ARTE E IMPRENDITORIA

DAL 29 NOVEMBRE 2017 AL 13 DICEMBRE 2018 LA CITTÁ DI TORINO OSPITERÁ ART FOR EXCELLENCE

Il Museo Nazionale del RisorgimentoPalazzo Carignano di Torino ospiterà Art for Excellence, l’Arte Contemporanea incontra l’Imprenditoria d’Eccellenza.

Giunta alla 3a edizione, Art for Excellence, si conferma come progetto espositivo di marketing per sponsorizzare l’imprenditoria d’eccellenza.

L’idea è nata da Sabrina Sottile per coniugare due aspetti apparentemente distanti tra loro, l’arte e l’imprenditoria. Si è tesi a promuovere un dialogo tra uno e l’altro campo prevedendo la realizzazione e l’esposizione di opere d’arte inedite. Nate dalla partecipazione comune di artisti e imprenditori per trasmettere un unico messaggio, l’eccellenza.

Artisti selezionati dai curatori, il gallerista Riccardo Costantini e dal critico Michele Bramante. Basandosi sulle novità di linguaggio artistico, così come le affinità con le aziende d’eccellenza, non solo arte inedita ma generi differenti.

20 aziende e 20 artisti

Gruppo Building con Mimmo Borrelli, Bus Company con Neri Ceccarelli. Chiusano & C Immobiliare con Anila Rubiku, Ci-Bi con Francesco Pergolesi, Roberto Demeglio con Nicola Bolla. Gruppo Ferrero con Piero Gilardi, Fior di Loto con Pablo Mesa, Capella Galup con Max Ferrigno, Gustevole con Salvatore Zito.

Inamorada con Vanni Cuoghi, Mabele con Nicola Ponzio, Mazzetti d’Altavilla con Paolo Albertelli e Mariagrazia Abbaldo, Birra Menabrea con Jins. Mepit con Enrico Tommaso De Paris, Piatino Pianoforti con Machine MMLF°°V (Pusole e Visentin), Piemont Cioccolato con Carlo Galfione. Olio Roi con Radu Dragomirescu, Acqua Sant’Anna con Andrea Caretto e Raffaella Spagna, Secap con Bruno Pontecorvo vs Pierluigi Pusole e Studio Sistema con Gianni Colosimo.

L’intento principale dell’iniziati è il saper fare “a regola d’arte”, ogni prodotto, ogni servizio è un’opera d’arte e come tale deve “azzardare con professionalità”.

Si è parlato di aspetti distanti tra loro, arte e imprenditoria, ma l’una è il risvolto della medaglia dell’altra, ma con il talento da ambedue le parti la “materia” diventa tangibile.

Museo Nazionale del Risorgimento – Palazzo Carignano Torino: come arrivare

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!