Galleria LUPO Milano
Arte

Apre le porte la galleria LUPO a Milano

Il 14 settembre apre la galleria LUPO a Milano, da un’idea di Massimiliano Lorenzelli

Il 14 settembre, nel bel mezzo dell’Art Week, Massimiliano Lorenzelli apre la galleria LUPO a Milano. Situata in Corso Buenos Aires 2, in zona Porta Venezia, la galleria LUPO Lorenzelli Upcoming Projects ha voglia di far conoscere artisti emergenti al pubblico, soprattutto giovani artisti italiani. Lo spazio sorge nello stesso civico della galleria Lorenzelli Arte, in un locale rimasto vuoto per molti anni, ma che poi è stato recuperato e ristrutturato.

Massimiliano Lorenzelli ha concepito lo spazio dedicato alla galleria LUPO a Milano nel corso della pandemia. Classe 1995 Massimiliano appartiene alla storica famiglia di galleristi Lorenzelli. Il suo bisnonno si occupò di arte antica. Invece suo nonno Bruno lavorò con artisti come Bacon, Brancusi e Rothko. Infine il padre Matteo ha esposto artisti come Ufan e Segal. Al fianco del giovane gallerista ci sono il co-direttore Pier Francesco Petracchi e il gallery manager Federico Brayda-Bruno. La Galleria LUPO a Milano vuole esporre sia artisti emergenti che affermati con lo scopo di promuovere la sperimentazione artistica.

La mostra di Francesco Snote inaugura la Galleria

Galleria LUPO Milano
Francesco Snote, Sulle colazioni e sulle imboscate 

La personale di Francesco Snote, intitolata “Sulle colazioni e sulle imboscate”, inaugura la galleria LUPO a Milano. In mostra troviamo un corpus di sculture e 11 lavori su carta. L’artista vuole mostrarci una narrazione surreale ambientata nel capoluogo lombardo. Protagonista delle opere in mostra è Lazzaro che, quasi come fosse un fantasma, si muove nelle ambientazioni costruite da Snote. Lo spettatore si sentirà spaesato. Le sue sculture vogliono rappresentare il movimento. L’artista vuole portare lo spettatore a riflettere sulla natura dei propri problemi. Sarà possibile vedere la personale di Snote alla galleria LUPO a Milano dal 14 settembre al 31 ottobre 2021.

Leggi anche: 

MiArt torna a settembre con il motto “Fiorisce la fiducia”

5 mostre a Milano da non perdere a settembre

In arrivo alla Cardi Gallery gli scatti eleganti di Irving Penn

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione:  info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *