Arte

A CENA CON IN FRANCIACORTA

A CENA CON CHRISTO. Un’esclusiva cena si è tenuta sabato sera scorso in Franciacorta nelle splendide cantine di Franco e Umberta Gussalli Beretta. A sedere al tavolo accanto al grande ospite d’onore Christo appassionati ed esperti di arte, dal deputato del PD Gregorio Gitti con la moglie Francesca Bazoli, figlia del più grande banchiere italiano di Banca Intesa ai dai collezionisti Renato e Carla Gnutti, dalla creative director Paola Manfrin ad Andrea Micheli e Roberta Guaineri.

A CENA CON CHRISTO. L’occasione dell’incontro è stata la presenza dello scultore Bulgaro, di adozione newyorkese, simbolo della Land Art, in Italia per raccontare il sogno suo e della moglie Jean Claude (scomparsa nel 2009), quello che verrà innalzato per quindici giorni, nell’estate del 2016, sul Lago d’Iseo: una passerella che collegherà Sulzano al Monte Isola, un progetto che vive nello spazio in balia delle onde, della pioggia e del vento.

Un’idea molto sentimentale come la frase«ti piacerebbe essere allargata e schiacciata dimostrando dieci chili di più? Neanche alle mie immagini, non possono essere proiettate se non in maniera più che perfetta…quindi mangiamo questo squisito pranzo italiano e rilassiamoci un po’». La risposta alla richiesta della padrona di casa, in merito a un problema tecnico di proiezione.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!