brand moda cinesi
Moda

Brand moda cinesi: 5 stilisti emergenti che cambiano le regole della moda.

Ecco una lista di 5 brand di moda che si stanno facendo strada in Cina e all’estero. La selezione di Mam-e.it :

La pandemia globale sta cambiando gradualmente lo scenario del fashion grazie all’influenza di nuovi brand di moda cinesi. L’esperienza di acquisto che prima era fortemente influenzata dai gusti occidentali,  oggi si sta nazionalizzando sempre di più lasciando spazio ai new talents locali nel campo della moda e del design.

I “Game changer” della moda cinese

Sembra ormai che la Cina stia diventando uno dei territori più fertili a livello globale per la sperimentazione in ambito fashion. Molti stilisti, protagonisti di questo nuovo scenario, hanno studiato moda in Europa e ora possono finalmente concentrarsi sulla domanda interna. Il risultato è la proposta di collezioni uniche che uniscono lo stile tradizionale locale con il lifestyle occidentale. Abbiamo selezionato per voi 5 brand emergenti cinesi che stanno cambiando le regole della moda: Pronti ad aggiornare i vostri feed di instagram ?

Uma Wang: pioniera tra i nuovi brand di moda cinesi 

Dal lancio della sua etichetta nel 2005, Uma Wang ha presentato le collezioni in passerella alle settimane della moda di Londra, Parigi e Milano, assicurandosi allo stesso tempo una presenza fissa alla Shanghai fashion week. Uma Wang è stata inserita nella lista delle 500 persone più influenti nel mondo della moda da Business of Fashion. Prodotto in Italia, Wang è presente anche in diverse boutique di Londra, Milano e New York. Uno stile unico caratterizzato da colori tenui, capi over size e forme esotiche.

Annakiki: 

Annakiki, brand  ideato e fondato nel 2012 dalla giovane stilista Anna Yang entrato a far parte della Milano fashion week. L’etichetta, che sostiene il multiculturalismo e unisce tradizione a una visione futurista, oggi ha studi e uffici stampa tra Milano, Los Angeles e Shenzhen. Un brand che lascia spazio all’estro artistico e all’amore per la moda della direttrice creativa. Annakiki Propone capi ricercati dando libero sfogo ai colori e alla fantasia. La distribuzione si concentra prevalentemente in territorio cinese o attraverso e-commerce a livello internazionale.

brand moda cinesi

Angel Chen: icona della new wave cinese 

Angel Chen icona della “new wave” cinese. E’ un brand di design di abbigliamento maschile, femminile e di calzature . E’ presente in 40 retailer a livello internazionale, come Lane Crawford, Selfridges, Luisaviaroma, 10 corso Como. Angel Chen fa parte dei new talents cinesi e si contraddistingue per i suoi colori unici e un perfetto mix tra stile orientale e occidentale. Chen ha preso parte alla Milano Fashion week nel 2017, sfilando anche a Londra e New York. La stilista ha inoltre lavorato con celebrità famose come Taylor Swift, Bella Hadid  e collaborato con diversi brand tra cui Adidas , H&M e Canada Goose.

brand moda cinesi

Pronounce:

Pronounce è un brand fondato alla fine del 2015 da Yushan Li e Jun Zhou. Per la loro collezione maschile propongono delle stampe in stile orientale e uno stile sofisticato che unisce oriente e occidente. La coppia di stilisti, con sede a Milano e Shanghai, presenta le collezioni alla London fashion week nel 2018. Tra le sue recenti collaborazioni, ricordiamo quella con Diesel, marchio del gruppo Otb di Renzo Rosso, dalla quale è nata una collezione di 18 pezzi di denim e ready-to-wear, presentata in anteprima a gennaio 2020. Pronounce è inoltre uno dei primi brand cinesi che partecipa a sfilate di Pitti immagine uomo a Firenze.

brand moda cinesi

Huishanzhang:

Huishan Zhang è un designer e stilista che nasce in Cina ma ben presto inizia a spostarsi alla giovane età di 17 anni prima a Parigi e poi a Londra. Dopo aver conseguito una laurea in fashion design, lo stilista cinese Huishan trova ispirazione e decide di creare un brand dal forte carattere nazionale trovando la perfetta combinazione tra gusto occidentale e tradizione orientale. La sua collezione è caratterizzata da linee decise e dettagli femminili. Huishan Zhang è un brand nato con l’obiettivo di attrarre il cliente che guarda al futuro.

Leggi anche:

Accuse molestie Alexander Wang: lo stilista si difende duramente

VOCE DEL DIZIONARIO DELLA MODA MAM-E: ALEXANDER WANG

刘雯(WEN LIU )

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!