NEW GENERATION FESTIVAL, LA NUOVA EDIZIONE A FIRENZE

NEW GENERATION FESTIVAL, LA NUOVA EDIZIONE A FIRENZE

Firenze ospiterà per la sua seconda edizione il festival ideato da tre giovani artisti inglesi, il New Generation Festival. Scopriamo assieme cosa propone questo entusiasmante festival di musica dal vivo, opera e teatro.

Il New Generation Festival nasce dall’idea di tre giovani artisti inglesi: Maximilian Fane, direttore d’orchestra; Roger Granville, produttore regista e scrittore; Frankie Parham, produttore cinema, teatro, commedia.

Dopo un’attenta riflessione hanno scelto l’Italia come palcoscenico del festival internazionale The New Generation. L’obbiettivo del progetto è quello di abbattere le barriere tra generazioni e generi musicali.

Il festival è rivolto ai migliori talenti musicali under 30, selezionati tra i conservatori internazionali di alta formazione artistica.

La seconda edizione del festival

Il Festival viene ospitato nel Giardino di Palazzo Corsini a Firenze, un capolavoro del Rinascimento che appartiene a una delle più antiche famiglie fiorentine.

La kermesse musicale durerà un weekend e gli spettatori del New Generation Festival potranno ascoltare rappresentazioni musicali all’aperto ed assistere a performance drammatiche. A rendere ancora più suggestivo lo spettacolo l’atmosfera rinascimentale del giardino.

Un’altra performance imperdibile è “Altra musica” curata dal DJ Harold Van Lennep, cioè un concerto notturno nella Chiesa di Ognissanti.

New Generation Festival, Florence, Italy, 01 Sep 2017
New Generation Festival, concerto notturno nella Chiesa di Ognissanti

L’appuntamento musicale si apre con il Don Giovanni di W. A. Mozart, con Simon Schnorr, Anush Hovhannisyan, Rachel Kelly, Roman Lyulkin, Josh Lovell, Louise Kemény, Vazgen Gazaryan.

Il  festival si fa sempre complesso tanto da presentare anche l’intero Enrico V di Shakespeare interpretato da Jack Gordon e Alice St. Claire. Inoltre sarà anche la prima volta in cui l’opera verrà rappresentata con l’accompagnamento orchestrale dal vivo, la colonna sonora è stata composta da Sir William Walton.

New mam-e-eventi-NEW-GENERATION-FESTIVAL-LA-NUOVA-EDIZIONE-A-FIRENZE-musicaGeneration Festival, Florence, Italy, 01 Sep 2017
Musica e teatro dal vivo al New Generation Festival

Oltre la musica

La cultura è la vera protagonista, infatti è previsto anche un programma di iniziative culturali con visite a musei e gallerie d’arte  fiorentine, oltre a degustazioni di vini in fattorie storiche nei dintorni di Firenze.

Inoltre il Festival organizza un corso intensivo di 10 giorni per aspiranti cantanti, con la presenza di insegnanti professionisti provenienti dai migliori conservatori e dalle scuole di formazione londinesi come Il National Opera Studio e il ROH Jette Parker Young Artists Programme.

Il Festival

Quando: 29 agosto – 1 settembre 2018

Dove: Palazzo Corsini Al Prato, Firenze, Italia.

Orari: Tutti gli spettacoli iniziano alle 19:30. Intervallo di 75 minuti per cenare nel giardino

Chiara Carnaccini
Meet the author / Chiara Carnaccini

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>