,

VALENTINO ROSSI, VETTEL, HAMILTON E ALONSO: LA SFIDA DI CARS 3

VALENTINO ROSSI, VETTEL, HAMILTON E ALONSO: LA SFIDA DI CARS 3

CARS 3 TORNA AL CINEMA NELLA TERZA PARTE DELLA SAGA DISNEY

La Walt Disney riporta al cinema Cars 3 nelle sale italiane.

Dopo le prime due parti (il primo e grande successo Cars – Motori ruggenti del 2006 e Cars 2 del 2011), la Disney disegna un nuovo film con le macchine parlanti. La regia è di Brian Fee, che ha già lavorato per la Disney in Ratatouille e WALL-E.

 

DOPPIAGGIO, VALENTINO ROSSI E FORMULA 1

Le voci dei doppiatori sono una della parti più divertenti: in originale il protagonista è affidato a Owen Wilson, mentre la novità Storm è doppiata da Armie Hammer (The Lone Ranger e Animali notturni).

In italiano McQueen parla con la voce di Massimiliano Manfredi (è il doppiatore tra gli altri di Orlando Bloom, Chris Hemsworth e Edward Norton). Ci sono attori e personaggi famosi: Sabrina Ferilli dà la voce a Sally, Pino Insegno è Chick Hicks, J-Ax è lo speaker della gara di rally Super 8. Esordio di Miss Fritter con la voce della deejay di Radio Deejay La Pina.

Valentino Rossi sta promuovendo Cars 3 con i ragazzi della sua Academy: in un video i personaggi del film sono delle macchinine telecomandate che invadono il ranch di Tavullia.

Partecipazione vocale del pilota della Ferrari Sebastian Vettel che doppia se stesso nel film italiano e tedesco. Ci sono anche Hamilton e Alonso nella versione inglese e spagnola.

 

LE NOVITÀ DEL FILM

Saetta McQueen deve vedersela con il nuovo rivale Jackson Storm, un pilota di ultima generazione che punta tutto sulla tecnologia. Storm brucia McQueen e vince la Piston Cup; Saetta chiede allora aiuto a una giovane meccanica, Cruz Ramirez, per essere ancora la macchina più veloce.

UNA CLIP DEL FILM

Rispetto ai due precedenti il film affronta il tema del tempo che passa, per scoprire cosa è successo a Saetta McQueen dieci anni dopo l’inizio della sua carriera. L’altro elemento di novità è l’inserimento dei personaggi femminili Cruz Ramirez e Miss Fritter.

Nella colonna sonora Run That Race, un pezzo rock’n’roll composto per il film da Dan Auerbach dei Black Keys.

Andrea Bazzarini
Meet the author / Andrea Bazzarini

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>