,

TWIN PEAKS: CIELO INTERROMPE LA SERIE

TWIN PEAKS: CIELO INTERROMPE LA SERIE

La riproposta televisiva delle prime due stagioni di ‘Twin Peaks’ da parte di Cielo è stata bruscamente interrotta senza preavviso. La furia dei fan della serie tv scoppia su Facebook

Doccia gelata per i vecchi e nuovi fan di ‘Twin Peaks‘, la serie tv cult, recentemente rinnovata dallo stesso creatore, David Lynch, con una terza stagione capace di fare meglio delle precedenti – almeno per ora – in quoziente di genialità e visionarietà. I responsabili della programmazione di Cielo, il canale che ha iniziato a trasmettere dalla prima puntata della prima stagione – hanno deciso infatti di interrompere la trasmissione delle puntate, proprio quando la serie tv (a metà della seconda stagione) stava arrivando al suo culmine: con la scoperta dell’assassinio di Laura Palmer, momento cruciale  tanto per i neofiti della serie quanto per i vecchi fan, pronti a riviverlo con la stessa emozione di venticinque anni fa.

Tante le ansiose e poi infuriate proteste dei fan della serie, espresse sull’unica piattaforma a loro concessa, la pagina Facebook di Cielo Tv, letteralmente invasa dalle loro domande e dalle minacce, dall’inizio della settimana fino ad oggi. La risposta del canale tv- lapidaria e stolidamente copia-incollata in replica ad ogni domanda – è sempre questa: “ci dispiace davvero tanto ma I Segreti di Twin Peaks non andrà più in onda su Cielo. Capiamo il tuo disappunto, ma continua a seguirci per scoprire tutte le novità in programmazione. Il team di Cielo”.

La prima stagione di ‘Twin Peaks’ è stata ritrasmessa da Cielo a partire dallo scorso 10 maggio in prima serata, e successivamente, a partire dai mercoledì successivi, è stata spostata in seconda. Questo per immaginabili ragioni di ascolti: lo zoccolo duro dei fan e i nuovi entuasiasti della serie non bastavano forse a risarcire il vuoto d’auditel creato. Ma da qui a rimuovere totalmente la serie senza preavviso, ne passa. Una scelta ancora più inesplicabile se pensiamo che in sostituzione della serie sono stati messi in programmazione disaster movie di serie b e altri programmi di non straordinaria attrattiva per masse di nottambuli…

Boris Stoinich
Meet the author / Boris Stoinich

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>