,

STAR TREK DISCOVERY: IL TRAILER CHE ESPLORA LE ORIGINI DELLA SERIE TV

STAR TREK DISCOVERY: IL TRAILER CHE ESPLORA LE ORIGINI DELLA SERIE TV

‘Star  Trek Discovery’, una delle serie tv più attese dell’anno , sbarcherà nei prossimi giorni sul Netflix. Ecco in anteprima le sue prime, spettacolari immagini

È finalmente terminata la lunga attesa per i fan di ‘Star Trek’ con il primo teaser trailer della serie tv ‘Star Trek Discovery‘ e l’annuncio dell’espansione del nuovo leggendario prequel tv a 15 puntate. Nella nuova serie si racconteranno infatti gli avvenimenti accaduti dieci anni prima dei fatti raccontati nelle prime storiche stagioni della saga fantascientifica nata nel 1966. Inoltre, per la prima volta nel franchise, scopriamo che il protagonista non è più il capitano di una nave, bensì un primo ufficiale (la star di ‘The Walking Dead Sonequa Martin-Green).

Sempre ieri sono state rilasciate le prime fotografie di ‘Star Trek Discovery‘, che ritraevano la stessa Martin-Green e Michelle Yeoh sperdute in un misterioso pianeta desertico (le scene sono state girate in Giordania). L’assente illustre nelle immagini del trailer è l’attore Jasoon Isaacs, che dovrebbe recitare il ruolo del capitano della navetta “Discovery”.

Nel trailer sono presenti sequenze e personaggi – come il padre di Spock – che suoneranno assai familiari ai fan della serie, che si prospetta tuttavia molto diversa, per temi ed atmosfere, da quella creata negli anni sessanta da Gene Roddenberry. Intanto abbiamo delle certezze: gli effetti speciali sono spettacolari, come da copione, mentre la scena iniziale del trailer sembra quasi omaggiare il pianeta di Jakku, il pianeta di Rey, la protagonista Jedi delll’ultimo episodio di ‘Star Wars’.  Tout se tient, sembrerebbe: i mondi immaginari del fantasy più di quanto si immagini…

“Star Trek Discovery” debutterà sugli schermi alla fine di quest’anno.

.

 

 

 

 

Boris Stoinich
Meet the author / Boris Stoinich

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>