,

PRIMA DIFFUSA, LA SCALA NEI LUOGHI DI MILANO

PRIMA DIFFUSA, LA SCALA NEI LUOGHI DI MILANO

Con Prima Diffusa l’energia di Edison porterà manifestazioni e concerti in più di 30 spazi milanesi.

Gli eventi previsti da Prima Diffusa sono 50, e dal 30 novembre al 10 dicembre fra i quali l’inaugurazione della stagione del Teatro alla Scala, preludio all’Andrea Chénier di Umberto Giordano diretto da Riccardo Chailly in scena il 7 dicembre.

L’occasione è quella di portare l’Opera lungo le vie della città, nei luoghi che con maggior fascino rappresentano Milano e la sua cultura.  Solo per citarne alcuni, si va dalla Galleria Vittorio Emanuele II a Palazzo Litta Cultura, passando poi per il Teatro dal Verme, l’istituto penitenziario per minorenni Cesare Beccaria e la Casa dell’Accoglienza Enzo Jannacci.

“Siamo orgogliosi di annunciare per il settimo anno consecutivo la collaborazione di Edison con il Comune di Milano e con il Teatro alla Scala in occasione di Prima Diffusa”, dichiara Marc Benayoun, amministratore delegato di Edison. “In questi anni abbiamo costantemente fornito la nostra energia per alimentare un’idea e un progetto innovativi ed esclusivi per la ‘nostra’ città di nascita e in collaborazione con un’icona milanese – il Teatro alla Scala – che da sempre crea e rappresenta una delle maggiori eccellenze italiane nel mondo.”

Viene così a consolidarsi lo stretto legame che lega il Teatro alla Scala alla città e ai milanesi. Un patrimonio riconosciuto e valorizzato da Edison, in un’ottica di promozione alla cultura che guarda lontano.

La manifestazione prende avvio con un’esperienza di teatro immersivo al Palazzo Litta Cultura, che vedrà in scena ospiti quali Lella Costa, David Riondino, Marco Rossari, Vincenzo Costantino Cinaski e D’argen D’amico.

Tutti gli eventi previsti saranno gratuiti e accessibili. Da segnalare le Stand Up Poetry dirette dal poeta Guido Catalano e le Guide all’Ascolto curate dall’Accademia Teatro alla Scala.

Per ricevere maggiori informazioni è possibile recarsi all’InfoPoint allestito dal 27 novembre al 10 dicembre presso Palazzo Edison.

 

 

 

Mauro Marchionni
Meet the author / Mauro Marchionni

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>