,

NAPOLI VELATA, IN USCITA L’ULTIMO FILM DI OZPETEK

NAPOLI VELATA, IN USCITA L’ULTIMO FILM DI OZPETEK

Napoli Velata, il nuovo film di Ferzan Ozpetek, arriverà in tutte le sale italiane il prossimo 28 dicembre

Di ritorno dalla nativa Turchia, Ferzan Ozpetek annuncia l’uscita del suo ultimo lavoro, Napoli Velata.

Racconto i segreti di una città che conosce oro e polvere, una città pagana e sacra allo stesso tempo. E dentro alla cornice del thriller esplode una potente storia d’amore“, racconta il regista.

Un incontro, un delitto, una città piena di segreti. In questa cornice, in una Napoli intrisa di segreti e follia, di mistero e folklore, si muove Adriana, interpretata da Giovanna Mezzogiorno. Alle prese con un delitto e un amore inaspettato, l’attrice è affiancata da un cast d’eccezione, in cui a spiccare è il nome di Alessandro Borghi.

Il film, prodotto da Tilde Corsi e Gianni Romoli per R&C Produzioni con Warner Bros. Entertainment e Faros Film, sarà prodotto da Warner Bros. Pictures.

Napoli Velata
La locandina di Napoli Velata

Il progetto era già stato annunciato da Ozpetek all’ultima Fiera internazionale d’arte cinematografica di Venezia, quando la sceneggiatura doveva ancora essere ultimata. Le riprese sono iniziate a maggio 2017 e il film è stato girato interamente a Napoli.

Ozpetek, dopo Rosso Istanbul, torna alle atmosfere italiane, alla magia e alla tradizione, il tutto sapientemente sporcato dal mistero. Come detto, la scelta del volto protagonista è ricaduta su Giovanna Mezzogiorno, a quattordici anni di distanza dall’uscita del film La finestra di fronte, altro capolavoro che la vide protagonista assoluta.

Insieme a Giovanna Mezzogiorno e Alessandro Borghi nel cast, tutto italiano, troviamo: Anna Bonaiuto, Isabella Ferrari, Lina sastri, Peppe Borra, Luisa Ranieri, Biagio Forestieri, Maria Pia Calzone, Loredana Cannato, Carmine Recano, Angela Pagano, Antonio Braucci e Antonio Grosso.

 

 

Il film sarà proiettato in anteprima riservata a Roma il 18 dicembre.

Per maggiori informazioni visita questo sito.

 

Federica Cibien
Meet the author / Federica Cibien

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>