,

ROLLING STONES, LA PRIMA SCALETTA DEL NUOVO TOUR

ROLLING STONES, LA PRIMA SCALETTA DEL NUOVO TOUR

È INIZIATO IL TOUR EUROPEO DEI ROLLING STONES

Con il concerto di sabato ad Amburgo è iniziato il tour europeo dei Rolling Stones; la scaletta e cos’è successo al primo show.

LA SCALETTA COMPLETA

82.000 persone presenti al Festwiese am Stadtpark di Amburgo per la prima del NO FILTER Tour. Gli Stones si sono esibiti con una lista di classici che ha spaziato per tutto il repertorio, rispolverando però anche qualche pezzo insolito. Tutte le canzoni preferiti dai fan in scaletta: It’s Only Rock ‘n Roll (But I Like It)Just Your FoolPaint It BlackStreet Fighting ManJumpin’ Jack Flash.

LE SORPRESE

Mentre le sorprese sono iniziate con Dancing With Mr. D, che la band non eseguiva dal vivo in Europa dal 1973.

La seconda novità è uscita da un sondaggio rivolto ai fan a cui è stato chiesto di votare tra tre canzoni: a vincere è stata Under My Thumb, che non veniva eseguita dal 2006.

L’ultima sorpresa è stata Play With Fire, presentata da Jagger dicendo che la band avrebbe suonato “una ballata lenta e romantica, molto vecchia, che non viene eseguita da molto, molto tempo.”

Ancora tre date prima del concerto del 23 settembre a Lucca, dove ci si potrà aspettare una setlist simile a questa ma con qualche variazione. Presentando il tour europeo gli Stones hanno promesso un paio di pezzi inattesi a ogni concerto, e sorprese selezionate inaspettatamente.

LA SCALETTA COMPLETA

Sympathy for the Devil
It’s Only Rock ‘n Roll (But I Like It)
Tumbling Dice
Out of Control
Just Your Fool
Ride ‘Em on Down
Play With Fire
You Can’t Always Get What You Want
Dancing With Mr. D
Under My Thumb
Paint It Black
Honky Tonk Women
Slipping Away
Happy
Midnight Rambler
Miss You
Street Fighting Man
Start Me Up
Brown Sugar
(I Can’t Get No) Satisfaction
Encore:
Gimme Shelter
Jumpin’ Jack Flash
Andrea Bazzarini
Meet the author / Andrea Bazzarini

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>