,

PIANO CITY 2018: CITY LIFE C’È! ECCO IL PROGRAMMA

PIANO CITY 2018: CITY LIFE C’È! ECCO IL PROGRAMMA

Piano City 2018 sta per cominciare. L’evento che vedrà risuorare dal tramonto all’alba l’intera città di Milano è ormai alle porte. Un weekend, dal 18 al 20 maggio (qui il nostro articolo a riguardo), in cui i pianoforti arriveranno in ogni angolo della cittadina ambrosiana: dai cortili ai parchi, dalle case alle bibblioteche. Una tre giorni all’insegna della musica e della cultura.

Piano City: I concerti in programma a City Life

Anche quest’anno Piano City toccherà i più importanti luoghi di Milano comprendendo anche City Life. Proprio nel modernissimo e recentissimo quartiere sono previsti tre concerti imperdibili all’interno dello Shopping District.

Si comincia sabato 19 maggio alle 11:30 con Francesco Alessndro Meloni. Il giovanissimo appena 21 enne pianista sardo si esibirà in brani di Schumann, Prokof’ev e Busoni oltre a Sarcasme Fugitif, composizione per pianoforte del suo conterraneo e maestro Roberto Piana e a Marcia Funebre dello stesso giovane Meloni.

Sempre sabato 19 maggio, ma alle 12:30, sarà la volta del pianista serbo Kosta Jevtic. Fondatore e direttore artistico di Piano City Novi Sad in Serbia, Jevtic  si esibirà in una serie di composizioni originali  da lui composte.

Domenica 20 maggio alle 18:30 l’ultimo dei tre concerti previsti a City Life. E si conclude con Silvan Zingg e il suo show “Amazingg” dove il virtuoso pianista svizzero darà saggio del suo talento al suon di boogie woogie.

mame musica PIANO CITY 2018 CITY LIFE C'È ECCO IL PROGRAMMA zingg2
Silvan Zingg protagonista di “Amazingg”: uno spettacolo all’insegna del boogie woogie!

L’appuntamento è quindi a City Life sabato 19 alle 11:30 e alle 12:30 e domenica 20 alle 18:30 per tre concerti assolutamente da non perdere!

 

Vincenzo La Cascia
Meet the author / Vincenzo La Cascia

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>