IL VOLO IN CONCERTO CON UN ORCHESTRA SINFONICA

IL VOLO IN CONCERTO CON UN ORCHESTRA SINFONICA

Astimusica, il festival musicale di Asti, porterà sul proprio palco il trio di giovani tenori, Il Volo. La band suonerà accompagnata da un’orchestra sinfonica.

Il Volo salirà sul palco di Astimusica, per l’unica data estiva del Nord Ovest del nostro Paese. Il concerto si terrà domenica 15 luglio 2018.

Si preannuncia un vero evento dopo il successo mondiale del progetto “Notte Magica – A Tribute To The Three Tenors”.

Finalmente il trio torna in Italia per cinque concerti esclusivi, tutti si terranno nelle location più affascinanti del nostro Paese. E tra queste c’è piazza Cattedrale, ad Asti, qui sarà accompagnato dall’Orchestra Sinfonica di AstiInfatti non è la prima questa di Asti in cui l’ensemble astigiano collabora con Il Volo, infatti nel tour “Notte Magica” del 2017 li hanno accompagnati in tour. L’orchestra sarà diretta dal maestro Marcello Rota.

Il concerto del trio di tenori si inserirà in un più ampio progetto di promozione del territorio astigiano. L’obbiettivo di Astimusica è quello di accogliere pubblico e turisti unendo musica e cultura, infatti presentando alla cassa dei principali musei di Asti il biglietto del concerto l’accesso sarà gratuito.

mam-e musica IL VOLO IN CONCERTO CON UN ORCHESTRA SINFONICA notte magica
Notte Magica il tour mondiale de Il Volo

I musei aderenti all’iniziativa, promossa dal Comune di Asti e dall’Asp: sono il Museo Alfieriano con il Museo Guglielminetti, il Museo Paleontologico e il Museo Lapidario – Cripta di Sant’Anastasio. Sarà inoltre possibile visitare il Museo del Risorgimento sempre ad ingresso gratuito.

Il Volo

Il Volo è un gruppo musicale italiano costituito da due tenori e un baritono. I loro nomi sono Piero Barone (Naro, 24 giugno 1993), Ignazio Boschetto (Bologna, 4 ottobre 1994) e Gianluca Ginoble (Roseto degli Abruzzi, 11 febbraio 1995).

 La Geffen, una major statunitense, li ha presi sotto contratto, sono stati i primi artisti italiani ad aver firmato un contratto diretto con una major americana.

mam-e musica IL VOLO IN CONCERTO CON UN ORCHESTRA SINFONICA eurovision
Il Volo ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2015

Sono famosi per interpretare brani appartenenti alla tradizione classica italiana e internazionale, con stile e arrangiamenti moderni, e brani pop in chiave classica. Ma hanno anche inciso brani in lingua spagnola, inglese, francese, tedesca e latina.

Infine il gruppo ha vinto il Festival di Sanremo 2015 con il brano Grande amore e con lo stesso pezzo ha rappresentato l’Italia allEurovision Song Contest 2015, classificandosi terzo.

Chiara Carnaccini
Meet the author / Chiara Carnaccini

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>