,

FIRENZE ROCKS 2018. COSA CI ATTENDE?

FIRENZE ROCKS 2018. COSA CI ATTENDE?

Manca ormai un mese a Firenze Rocks e i motori cominciano a scaldarsi per il festival più atteso d’Italia. Una quattro giorni che vedrà avvicendarsi sul palco della Visarno Arena il meglio del rock mondiale. Tanti e altisonanti i nomi che, parafrasando Manzoni, verranno a sciacquar le “chitarre” in Arno: dai Foo Fighters ai Guns ‘n Roses, dagli Iron Maiden a Ozzy Osbourne. E quì la domanda è lecita. Ma cosa ci attende?

Firenze Rocks 2018: gli artisti, le date, gli eventi

mame musica FIRENZE ROCKS 2018. COSA CI ATTENDE foo
I Foo Fighters protagonisti del Firenze Rocks giovedì 14 giugno

Partiamo da giovedì 14 giugno con l’unica data italiana dei Foo Fighters. Dopo la serie di sold-out del 2017, la

band capitanata da Dave Grohl torna in Italia cavalcando l’onda del loro Concrete and Gold Tour. Tanta l’attesa per una delle rock band più amate al mondo.

Si continua venerdì 15 con l’unica data italiana per i Guns ‘n Roses che dopo gli 80.000 di Imola tornano a furor di popolo. Dopo il loro fantasico Not in This Lifetime Tour che ha sbancato nel 2016, Axl Roses e Slash sono carichi e pronti per travolgere l’intera Visarno Arena. Quindi welcome to the jungle, signori.

Sabato 16 giugno è la volta degli irriducibili dell’heavy metal: gli Iron Maiden. Dopo il successo del loro tour e relativo album The Book of Souls, Bruce Dickinson e compagni tornano con Legacy of the Beast World Tour, ispirato al videogioco mobile e al fumetto omonimi. I Maiden ci hanno sempre abituato al grande spettacolo e anche questa volta non disattendono le aspettative.

mame musica FIRENZE ROCKS 2018. COSA CI ATTENDE ozzy
Ozzy Osbourne: la sua unica data in Italia sarà quella del Firenze Rocks.

Per finire in bellezza domenica 17  è la giornata delle leggende. Primo fra tutti Ozzy Osbourne che sul palco del Firenze Rocks celebra i suoi 50 anni di carriera. Anche per lui si tratta dell’unica data italiana del suo tour mondiale. Una tournée che ha già il sapore della malinconia visto che sancisce anche il ritiro dalle scene per Ozzy.

Nello stesso giorno la Visarno Arena accoglie gli storici Judas Priest: ben 4o anni di carriera per la band di Rob Halford vincitrice dei Grammy 2010 per la miglior esibizione metal. E sempre domenica 17 anche gli Avenged Sevenfold reduci dal successo del loro ultimo album The Stage.

Tutti a Firenze per 4 giorni di puro rock!

Quindi tanta carne al fuoco per questo Firenze Rocks che si annuncia già incandescente. Il festival, prodotto e organizzato da Live Nation e promosso dal Comune di Firenze, apre i battenti giovedì 14 giugno per concludersi domenica 17 giugno.

Per info e prenotazioni: http://www.firenzerocks.it/ http://www.ticketone.it/

Vincenzo La Cascia
Meet the author / Vincenzo La Cascia

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>