,

HAN SOLO-A STAR WARS STORY: SPUNTA IL NOME DI RON HOWARD

HAN SOLO-A STAR WARS STORY: SPUNTA IL NOME DI RON HOWARD

Dopo il licenziamento shock di Phil Lord e Christopher Miller per il prequel di Star Wars dedicato a Han Solo il favorito a sostituirli è Ron Howard

Solo poche ore fa è arrivato l’annuncio che nessuno si aspettava: la coppia di registi Phil Lord e Christopher Miller sono stati rispediti a casa dalla Lucasfilm nel bel mezzo della direzione dello spin-off di Star Wars dedicato alle avventure del giovane Han Solo. Si parla di ‘divergenze creative’ tra registi e produzione; ecco il comunicato della presidentessa Kathleen Kennedy: “Phil Lord e Christopher Miller sono due registi di talento e hanno assemblato un cast e una troupe incredibile, ma ora è fin troppo chiaro che abbiamo visioni creative troppo differenti sul film e così abbiamo deciso di dividerci“.
Non è la prima volta che la Disney-Lucasfilm hanno problemi con i loro registi: tra i tanti (e recenti) casi ricordiamo quello legato a Episodio VIII, per cui fu rispedito a casa il primo regista Josh Trank, nel 2015, sostituito poi da Rian Johnson.

Al loro posto, secondo quanto riportato dal quotidiano online Deadline,  la Lucasfilm potrebbe chiamare Ron Howard (Il Codice da Vinci) e Lawrence Kasdan (Il grande freddo), ma, nonostante Kasdan abbia collaborato alla sceneggiatura del film, il favorito sarebbe il primo, abituato a film di grandi budget e a reggere quindi le evidenti pressioni che gravano sul nuovo progetto legato al marchio di Star Wars. Il regista americano è attualmente impegnato a dirigere il biopic dedicato al tenore Luciano Pavarotti, ma dovrebbe essere in grado di prendere il film dedicato al giovane Han Solo in corsa e riuscire a terminarlo in tempo per l’uscita prevista del maggio 2018.

‘Han Solo – A Star Wars Story’ avrà come protagonista Alden Ehrenreich nei panni del giovane e simpatico contrabbandiere Han Solo, interpretato nei film della saga da Harrison Ford. Gli altri protagonisti del film sono Donald Glover (nei panni dell’amico Lando Calrissian) Emilia Clarke, Woody Harrelson, Michael Kenneth Williams.

Boris Stoinich
Meet the author / Boris Stoinich

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>