IL SOTTOSOPRA FEST 2018 – L’HIP HOP IN SCENA A GALLIPOLI

IL SOTTOSOPRA FEST 2018 – L’HIP HOP IN SCENA A GALLIPOLI

Gallipoli ospiterà la quinta edizione del festival tutto dedicato all’Hip hop, il Sottosopra Fest, il cui ospite d’onore sarà Sfera Ebbasta in concerto il 15 agosto.

Sottosopra Fest torna il 24 luglio a Gallipoli in provincia di Lecce. Il festival terminerà il 21 agosto. È il più importante festival italiano dedicato alla musica hip hop. 

La kermesse verrà ospitata in diverse location spettacolari, tra le quali il Parco Gondar, una delle mete turistiche salentine più amate.

Gli artisti oltre a Sfera Ebbasta

L’evento ospiterà alcuni tra i migliori artisti della scena hip hop italiana, e il pezzo forte sarà il concerto di Sfera Ebbasta, il 15 agosto.

mam-e eventi IL SOTTOSOPRA FEST 2018 - L'HIP HOP IN SCENA A GALLIPOLI sfera
Il Sottosopra Fest ospiterà sul palco Sfera Ebbasta

Il rapper presenterà brani inediti dal nuovo album, ma anche alcuni tra i maggiori successi. Il musicista è considerato un idolo Rap. Infatti basta considerare che con l’ultimo album Rockstar è diventato il primo artista italiano ad entrare nella top 100 mondiale di Spotify.

Oltre al rapper il Sottosopra Fest ospiterà, il 4 agosto alle Cave di Gallipoli, Gemitaiz e Achille Lauro.

L’Hip Hop in tutte le sue forme

Fin dalla prima edizione il festival salentino ha visto alternarsi sul palco nomi del calibro di: Fabri Fibra, Nitro, Jack The Smoker, J Ax, e Noyz Narcos.

Lo scopo ultimo del festival è quello di dare valore alla musica Hip hop, e di abbracciare tutte le sue espressioni artistiche. Infatti sono ormai cinque edizioni che riesce nel suo intento, nell’unire generazioni e gusti diversi. Poiché la kermesse regala al pubblico una visione più ampia del genere il festival è un’ottimo punto di partenza per neofiti della categoria musicale.

Il Salento si conferma protagonista, anche del panorama musicale dell’estate 2018. Oltre al Festival della Taranta c’è di più in Puglia.

Chiara Carnaccini
Meet the author / Chiara Carnaccini

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>