,

GUÉ PEQUENO – IL DJ SET A GALLIPOLI, OGGI 18 AGOSTO

GUÉ PEQUENO – IL DJ SET A GALLIPOLI, OGGI 18 AGOSTO

Oggi 18 agosto 2018 il Praja Disco ospiterà il dj set del rapper italiano Gué Pequeno, membro dei Club Dogo. Tutte le informazioni dell’evento.

Gué Pequeno è un punto di riferimento del rap italiano, inoltre è stato il primo artista made in italia ad aver firmato con l’iconica etichetta discografica Def Jam Recordings.

Il suo quarto album solista si intitola Gentleman ed è caratterizzato da beat aggressivi, testi incisivi, con un mix di ritmi caraibici e featuring azzeccate.

Guè Pequeno è, secondo la classifica Spotify Italia 2017, il 1° artista italiano più ascoltato, così come il 1° artista maschile. Anche l’album raggiunge  la vetta, è il 3° più ascoltato dell’anno passato.

Gue Pequeno

Gué Pequeno è lo pseudonimo di Cosimo Fini ed è nato a Milano il 25 dicembre 1980. È famoso per essere un rapper e produttore discografico italiano, inoltre è un membro del gruppo rap Club Dogo.

mam-e musica GUÉ PEQUENO - IL DJ SET A GALLIPOLI, OGGI 18 AGOSTO dj set
18 agosto dj set di Gué Pequeno a Gallipoli

Inizialmente lo pseudonimo scelto fu Il Guercio, e facendosi chiamare così ha iniziato la propria carriera musicale intorno al 1997. Nello stesso periodo ha conosciuto Jake La Furia.

La loro amicizia porta alla formazione dei Sacre Scuole a cui si aggiunge Dargen D’Amico, ex compagno di classe di Pequeno. Mentre il beatmaker Don Joe diviene loro stretto collaboratore.

Il trio pubblicherà soltanto un disco: 3 MC’s al cubo. Si scioglierà a causa di contrasti tra D’Amico e La Furia. Successivamente i rimanenti componenti, insieme a Don Joe, formeranno i Club Dogo.

Informazioni

Data: 18 agosto 2018
Ora: 21:30
Luogo: Praja Disco (Gallipoli), Lungomare Lido San Giovanni, Gallipoli
Chiara Carnaccini
Meet the author / Chiara Carnaccini

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>