,

X FILES: TORNANO I MISTERI DI MULDER E SCULLY CON UNA NUOVA STAGIONE

X FILES: TORNANO I MISTERI DI MULDER E SCULLY CON UNA NUOVA STAGIONE

‘The truth is finally out there’…Confermato ufficialmente il ritorno di X Files con 10 nuove puntate, dopo la semi-deludente mini stagione del 2016

X Files è stata una delle poche vere e proprie serie realmente seminali, capaci di reinventare la fantascienza per il piccolo schermo e contaminarne il linguaggio come poche prima erano state capaci di fare, su tutte ‘Star Trek‘ e ‘Twin PeaksSono anni che assistiamo a remake e sequel di grandi classici del cinema; il 2017 è invece segnato dal ritorno delle serie televisive della nostra infanzia e adolescenza, tra tutte la serie degli iconici investigatori Mulder e Scully (David Duchovny e Gillian Anderson), di cui è stato appena annunciato il ritorno con l’undicesima stagione, che sarà composta da 10 puntate e prodotta dalla Fox a partire da quest’estate.

Personaggi iconici, sceneggiature ricche , creatori di spessore – queste sono le caratteristiche dei grandi Tv shows. E queste sono le ragioni per le quali X Files ha avuto un impatto così profondo su milioni di spettatori in tutto il mondo” ha riferito il presidente della Fox David Madden, continuando: “La creatività di Chris, assieme al brillante lavoro di David e Gillian, continua a portare avanti questo fenomeno pop e non vediamo l’ora di vedere quali nuovi misteri Mulder e Scully dovranno affrontare nel prossimo capitolo di X Files”.

La nuova stagione dovrebbe iniziare ad essere trasmessa tra la fine del 2017 e gli esordi del 2018. L’ultima, la decima, che fece risorgere X Files dopo 14 anni di assenza, ha ricevuto critiche disparate. Non sapendo ancora se e come ci stupirà l’undicesima, appelliamoci al prudente e passionale verso del poeta-cantautore Piero Ciampi: “l’attesa è sacra e la diffidenza necessaria”.

Boris Stoinich
Meet the author / Boris Stoinich

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>