,

ARENA PUCCINI RIAPRE CON NOBILI BUGIE

ARENA PUCCINI RIAPRE CON NOBILI BUGIE

Il 14 giugno torna la tredicesima edizione del festival ospitato all’Arena Puccini, kermesse bolognese di film e cinema all’aperto.

L’Arena Puccini riparte dal 14 giugno al 6 settembre 2018 e per l’evento verranno organizzate 85 serate in cui potrete gustare le migliori pellicole. La rassegna verrà ospitata nel parco del Dopolavoro ferroviario, in via Sebastiano Serlio 25/2, Bologna.

Sono davvero tanti i grandi nomi selezionati, Ferzan OzpetekStefano Accorsi, Alice Rohrwacher e Matteo Garrone, ma non solo.

L’edizione 2018 dell’Arena Puccini è stata promossa da Fondazione Cineteca e Itc Movie.

Andrea Morin, curatore della rassegna cinematografica ha dichiarato: “E’ stata una stagione cinematografica commercialmente complicata, ma ha offerto una rosa di titoli di grande interesse. E’ a partire da questa considerazione che la programmazione dell’Arena Puccini sarà particolarmente ricca e pescherà tra le migliori proposte che i distributori hanno portato in sala negli ultimi mesi”.

Arena Puccini tredicesima edizione

L’evento prende il via con con il film “Nobili bugie” di Antonio Pisu, che sarà presente alla serata assieme al padre Raffaele e al produttore e attore Paolo Rossi.

Si continua con un altro protagonista bolognese, Matteo Vicino con “Lovers”, mentre sabato 16 verrà presentata “Napoli velata” di Ferzan Ozpetek.

mam-e-eventi-ARENA-PUCCINI-RIAPRE-CON-NOBILI-BUGIE-Ozpetek
“Napoli Velata” di Ferzan Ozpetek verrà proiettata all’Arena Puccini

Poi la stagione proseguirà con alcuni dei film più apprezzati della stagione, le pellicole d’autore, ma anche le commedie, le grandi produzioni Usa e tanto cinema italiano.

Una rassegna davvero interessante è quella di “Accadde domani”, tutta dedicata al cinema italiano. L’evento è organizzato da Arena Puccini insieme alla Federazione italiana cinema d’essai dell’Emilia-Romagna.

In totale saranno dieci gli incontri con gli autori, gli interpreti e con i produttori.

Informazioni

Orario: 21.45, ma l’apertura della cassa è prevista alle 21.00.

Biglietto: intero 6 euro, ridotto 5 euro per under 11 e over 60, clienti Unipol Banca, soci Dlf, soci Coop, soci Coop Dozza, possessori Card Musei Metropolitani Bologna, studenti universitari, Amici Cineteca di Bologna, Agis Cinema e militari.

Chiara Carnaccini
Meet the author / Chiara Carnaccini

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>