,

CAMPIONATO DI CALCIO, IL PIÙ GRANDE SPETTACOLO

CAMPIONATO DI CALCIO, IL PIÙ GRANDE SPETTACOLO

Il campionato di calcio, il più grande spettacolo del mondo, riparte.

Il campionato di calcio di serie A, dopo alcuni mesi di silenzio riparte con il VAR, la moviola in campo. Noi di mam-e.it ce ne interessiamo perchè è uno spettacolo, e lo sport è sempre più intrattenimento, tecnica, tecnologia e soprattutto business.

Il calcio piace a tutti, è trasversale, affascinante e spettacolare, fonte di consenso in tutti i sensi che si paga e costa sempre di più.

E’ uno dei punti più alti della”Società dello spettacolo ” di Guy Debord padre dei situazionisti e di centinaia di intellettuali, che davanti alla partita si trasformano, anzi si travestono.

E’ fonte di unioni e di divisioni “ideologiche” nettissime.

Calcio, moda e spettacolo si legano sempre più e costituiscono un traino di “show business” formidabile.

La Cina, l’ultimo ma più importante player del calcio, ha sostituito gli arabi in declino economico, e sta cambiando un vecchio mondo “contadino” in una formidabile manifestazione mediatica mondiale.

Le proprietà di alcune delle più blasonate squadre sono cinesi, russe, americane, arabe, perchè come previsto i bisogni del futuro sono informazione e spettacolo, contenuti insomma, che stanno superando i bisogni materiali .

Quindi, benvenuto campionato, che servirà in tutto il mondo a smorzare i toni drammatici degli eventi mediatici di questi giorni, non certo a cancellarli. Tutti ci ritrasformeremo in allenatori, commentatori, cronisti, tifosi dell’io l’avevo detto…

Benvenuto Campionato!

Campionato di serie A, calendario e risultati. Clicca Qui!

 

 

Alessandro Dalai
Meet the author / Alessandro Dalai

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>